Romina Power, tutti commossi per suo papà: il messaggio dal passato

Un messaggio dal passato per Romina Power che commuove tutti. Riguarda il suo papà, e lascia tutti senza parole. 

Un ricordo importante quello che riguarda la cantante americana, che porta sempre nel cuore il suo amatissimo papà.

La cantante Romina Power
Romina Power ricorda papà Tyrone -Mammastyle

In Italia la conosciamo, ovviamente, per la lunga relazione con il cantante Al Bano. Il 26 luglio del 1970 ha infatti sposato il cantante pugliese con cui ha condiviso quasi interamente la carriera artistica e con il quale ha avuto quattro figli. Drammatica la vicenda di Ylenia, scomparsa nel nulla senza aver più notizie a riguardo.

Con Al Bano, quindi, condivide gran parte della vita sentimentale e professionale Nel febbraio 1999, dopo tre anni dal ritorno alla carriera da solista, Al Bano e Romina si separano legalmente, dopo 29 anni di matrimonio, e la sentenza definitiva di divorzio è stata ufficializzata il 20 luglio 2012 dal tribunale di Brindisi.

Ma quella con Al Bano è solo un pezzo di vita di Romina Power. Romina è infatti figlia degli attori cinematografici hollywoodiani Tyrone Power (1914-1958) e Linda Christian (1923-2011). Per i primissimi anni della sua vita ha vissuto negli Stati Uniti. E oggi, tramite i social, riemerge proprio un ricordo dal passato.

Romina Power: il ricordo di papà Tyrone

Romina Power ha debuttato al cinema a 13 anni e in quattro anni partecipò a ben 14 film. La cantante come detto è figlia d’arte, e tutti ricordano papà Tyrone, che è stato un celebre attore. E proprio a lui Romina ha dedicato un post sulla sua pagina Instagram.

Il riconoscimento sulla Walk of fame
Riparata la stella sulla Walk of fame di Hollywood (Instagram) – Mammastyle

Tyrone Power è ricordato in particolare per i ruoli di eroe malinconico e spesso perdente, oppure di “bel tenebroso”, in film girati fra gli anni trenta e cinquanta. Tra i film di maggiore successo non possiamo non menzionare: “I figli del disertore” (1932), “Scandalo al Grand Hotel” (1937), “Jess il bandito” (1939), “Il filo del rasoio” (1946), “L’isola del desiderio” (1948), “La grande passione” (1951) e la sua ultima pellicola “Testimone d’accusa” (1957).

Morì per infarto il 15 novembre 1958, sul set madrileno del film “Salomone e la regina di Saba”. Colto da malore durante una pausa delle riprese del duello con l’attore George Sanders, Power morì durante il trasporto all’ospedale e fu sepolto all’Hollywood Forever Cemetery, cimitero sulla collina di Hollywood. Anche questo, insieme alla proficua carriera (che lo rese anche un sex symbol per quei tempi) gli valse una stella sulla celebre Walk of fame di Hollywood. 

Un riconoscimento riservato solo ai più grandi, che, tempo fa, si era anche danneggiata. Ebbene, per onorare la memoria di Tyrone Power, la stella è stata oggi riparata, e Romina celebra l’evento con un post commovente sulla sua pagina Instagram. “La stella di mio padre a Hollywood è stata riparata”, ha scritto la cantante, ricevendo molto affetto e commenti in ricordo dell’amatissimo papà.

Impostazioni privacy