Altro che patate fritte! Con queste ‘chips’ croccanti e saporite conquisterai tutti

Metti da parte le solite patate fritte, prova queste chips croccanti e non le lascerai mai più: saranno una tira l’altra. 

Se dovessimo pensare ad uno tra gli sfizi più golosi amati da grandi e piccini, le patatine fritte sarebbero sicuramente quelli più quotati. Il loro sapore e la loro forma così particolare le rende davvero irresistibili. Basterà portarle in tavola ben calde ed ecco che finiranno in un attimo.

 

Croccanti fuori e morbide dentro, le patatine fritte sono lo sfizioso contorno da servire accanto a diverse pietanze. Le cotolette, così come gli hamburger saranno sicuramente quelle più adatte per essere accompagnate da questo gustoso sfizio, ma potrete farle praticamente sempre perché non ci si stuferà mai di mangiarle. Anzi se le volete davvero perfette, ecco il trucchetto che dovete assolutamente provare. Prepararle sarà estremamente semplice, in commercio esistono già le confezioni pre-fritte, che dovranno soltanto essere cotte in olio ben caldo.

Non saranno le solite patate, queste chips croccanti faranno gola a tutti

Se però volete preparale con le vostre mani, vi basterà utilizzare le classiche patate ed il gioco è fatto. Anche in questo caso, usando questo piccolo trucchetto riuscirete ad ottenerle davvero perfette. Nulla di più semplice e saporito al tempo stesso non trovate? Oggi però vogliamo fare qualcosa di diverso e mostrarvi come realizzare delle chips croccanti diverse da tutte quelle che avete provato fino ad ora. L’ingrediente che andremo ad utilizzare vi lascerà davvero senza parole e tra poco capirete perché. Nel frattempo, se avete voglia di provare le patate in un modo diverso dal solito, ecco una ricetta che farà esattamente al caso vostro.

chips croccanti patate
Chips croccanti- Mammastyle

Avete voglia di provare qualcosa di diverso, ma che al tempo stesso sia croccante e sfizioso? Allora non lasciatevi scappare queste chips croccanti di bucce di patate e carote. Non lasciatevi influenzare da quello che avete appena letto, perché vi assicuriamo che il risultato finale sarà incredibilmente saporito. Per realizzarle vi servirà:

  • 3 patate ben lavate
  • 3 carote
  • Olio
  • Paprika
  • Sale

Lavate per bene le vostre patate e le carote e dopo averle asciugate con carta da cucina, usate un pelapatate per ricavare la buccia sia dalle patate che dalle carote. Ponetele in una ciotola ed aggiungete olio, sale, pepe, paprika e se preferite altri tipi di erbe aromatiche. Mescolate con cura e ponete il tutto su una teglia ricoperta da carta forno. Stendetele per bene avendo cura di non lasciare pezzi sovrapposti e cuocete tutto in forno statico a 180 gradi per circa 5 minuti. Dovrete ottenere un risultato dorato e croccante. Una volta che saranno ben cotte servitele subito accompagnando le vostre chips con maionese ed altre salse a piacere. In poche mosse avrete ottenuto uno snack sfizioso, saporito e super croccante.