Le patatine fritte così sono tutta un’altra storia: un trucco che non lascerai mai più

Con questo trucco le patatine fritte saranno ancora più deliziose del solito: provale in questa versione e saranno una tira l’altra. 

Se dovessimo pensare a qualcosa che faccia gola a grandi e piccini e se portato in tavola finirà in un lampo, senza dubbio le patatine fritte saranno nella nostra classifica. Croccanti fuori e morbide dentro, sono davvero una tira l’altra.

trucco patatine fritte
Trucco patatine fritte. Credit: Adobe-Stock

Non c’è volta che non si vada anche nel meno noto fast-food e non si ordini una porzione super abbondante di patatine fritte. Se poi ci aggiungiamo salse varie, bacon, porchetta o salsiccia sbriciolata, ecco che potremmo gustare qualcosa di davvero unico e saporito. Una vera delizia per gli occhi e soprattutto per il palato. Inoltre, basterà seguire dei piccoli trucchetti e si riuscirà ad ottenere lo stesso risultato anche in casa e con patate fresche. Saranno perfette per qualsiasi occasione e con qualunque cosa voi voglia abbinarci vicino. E se poi accompagnate il tutto con una bella bibita ghiacciata, avete sicuramente fatto centro.

Con questo trucco preparerai delle patatine diverse dal solito: una tira l’altra

Le patatine fritte, anche quelle fatte in casa, sono così irresistibili che non appena le porterete in tavola finiranno in un attimo. Una tira l’altra, che renderanno unica la vostra cena. Per non parlare del tocco in più che danno quando le usiamo per farcire pizze e panini vari. Ma questa volta non vi sveleremo l’ennesimo trucchetto per averle perfette e croccanti, bensì vogliamo mostrarvele in una versione mai provata fino ad ora.

trucco patatine fritte
Patatine fritte croccanti. Credit: Adobe-Stock

Non saranno le solite patatine fritte, provatele in questa versione e saranno una vera novità. Per realizzare queste patate soffiate super croccanti, ecco di cosa avrete bisogno:

  • 300 g di patate
  • 40 g di farina di riso
  • 10 g di amido di mais
  • Un cucchiaino di lievito istantaneo per torte salate
  • 20 g di zucchero a velo
  • Olio per friggere

Per prima cosa private le patate della buccia, tagliatele in pezzi grossolani e lessatele in acqua leggermente salata per circa 10 minuti dal bollore.

Una volta cotte, lessatele e passatele nello schiacciapatate. Potrete ripetere questa operazione un paio di volte, fin quando non avrete ottenuto una purea liscia e senza grumi.

A questo punto aggiungete la farina di riso, il lievito setacciato ed iniziate a mescolare.

Infine unite lo zucchero a velo e mescolate nuovamente.

Mescolate fin quando non avrete ottenuto un panetto omogeno.

Trasferitelo poi su di un piano leggermente infarinato e dividetelo in due parti uguali.

Prendete la prima parte e sempre sul piano infarinato create una sorta di serpentello, a questo punto ritagliate dei piccoli bottoncini.

Procedete allo stesso modo anche con l’altra parte.

Ora prendete i rebbi di una forchetta ed usateli per schiacciare leggermente i bottoncini creati.

Adesso non vi resta che friggerli in olio bollente fino a doratura ed eccoli pronti per essere sgranocchiati.

Impostazioni privacy