Vite al limite, l’operazione di Nowzaradan ha del miracoloso: mai fatto un intervento simile

Vite al limite, un grandissimo successo per il dottor Nowzaradan: intervento miracoloso e trasformazione choc.

Il suo titolo originale è My 600-lb life ma, in Italia, tutti lo conosciamo come Vite a limite. Un programma che è, in realtà, un vero e proprio docu-reality, che segue con attenzione il percorso di dimagrimento intrapreso da pazienti gravemente obesi. Pazienti che, giunti ‘al limite’, decidono di prendere in mano la propria vita ed affidarsi alle cure del dottor Nowzaradan.

nowzaradan dottore
Grande successo per Younan Nowzaradan – Credits Instagram (Mammastyle.it)

Il percorso non è semplice: il più delle volte il medico iraniano si trova a fare i conti con casi estremamente delicati. Grazie alle sue cure e alla forza di volontà dei pazienti, però, sono stati davvero tantissimi i successi ottenuti dal dottore nella famosa clinica di Houston. Come quello di cui vi parliamo oggi, che riguarda il giovane Lucas. Prima di rivolgersi alla trasmissione, il 33 enne pesava poco meno di 300 kg: una difficile situazione familiare e la depressione lo avevano spinto a rifugiarsi nel cibo, che è diventato la sua valvola di sfogo. Fino a quando, però, ha deciso di cambiare vita: il ‘prima e dopo’ di Lucas vi lascerà senza parole.

Vite al limite, la trasformazione di Lucas è sconvolgente: l’intervento miracoloso di Nowzaradan

Quella di Lucas Higdon è una delle tante storie raccontate in Vite a limite. Una storia di sofferenza, come quella di tutti i pazienti che si rivolgono alla trasmissione. Protagonista della decima stagione dello show, il texano era arrivato a pesare 280 kg e, per lui, erano diventate impossibili da compiere anche le azioni quotidiane più semplici. Alzarsi dal letto, entrare in automobile o fare la spesa: imprese difficilissime per Lucas, costretto ad una vita di rinunce per via del suo peso in eccesso. Una vita a cui, però, ha deciso di dare una svolta grazie a Vite al limite.

vite al lilite lucas higdon
Lucas Higdon – Credits Youtube (Mammastyle.it)

Come tutti gli altri protagonisti del programma, Lucas ha seguito l’iter previsto dalla clinica. In un primo momento, i pazienti devono seguire una dieta personalizzata e, solo quando hanno raggiunto il peso idoneo per essere operati, vengono sottoposti all‘operazione di chirurgia bariatrica. Un percorso difficile, che i pazienti affrontano con l’ausilio di un aiuto psicologico, proprio come è accaduto a Lucas. Quale risultato ha ottenuto il giovane texano?

Nel corso dei 12 mesi trascorsi nel programma, Lucas si è impegnato tantissimo nel seguire la dieta rigorosa e l’allenamento indicato dal dottor Now. Il ragazzo ha perso 70 kg in pochissimo tempo! E, settimana dopo settimana, i risultati sono stati sempre più evidenti, non solo dal punto di vista del suo peso. A poco a poco, Lucas è riuscito a diventare sempre più autonomo, essendo nuovamente in grado di lavorare o di guidare la propria auto. Un trionfo assoluto per il texano, che sui social condivide diversi scatti, a dimostrazione dei suoi continui progressi.

lucas higdon dimagrito
Lucas dopo Vite al limite – credits Instagram (Mammastyle.it)

Anche al termine del programma, infatti, Lucas ha perseverato nel seguire una dieta equilibrata, mantenendo uno stile di vita sano. Uno dei successi più grandi per il dottor Nowzaradan, che può essere assolutamente soddisfatto del lavoro svolto.

Impostazioni privacy