Giorgio Locatelli, grave accusa in diretta: “Quella battuta te la potevi evitare”

Giorgio Locatelli, grave accusa in diretta: “Quella battuta te la potevi evitare”. E scoppia una polemica nella trasmissione Masterchef.

Partita lo scorso 15 dicembre, la dodicesima edizione di MasterChef Italia si conferma un successo: il format, nato nel 2011 ed ispirato all’omonima trasmissione britannica, è decisamente tra i talent cooking show più amati grazie ad una serie di fattori. Tra questi, il grande carisma dei tre giudici, Barbieri, Cannavacciuolo e Locatelli, è sicuramente il principale, ma bisogna ammettere che anche i concorrenti di questa stagione formano un gruppo davvero interessante.

Locatelli accusato
MasterChef, durissima critica per Giorgio Locatelli (MammaStyle.it)

Purtroppo, nonostante il pubblico si sia affezioni, inevitabilmente ogni puntata prevede sempre due eliminazioni, una per ciascuno dei due episodi. Giovedì 26 gennaio questa sorte è toccata a Silvia e Giuseppe. L’imprenditrice originaria di Caserta e il 43enne barese hanno dovuto rinunciare al sogno di vincere i 100mila euro in gettoni d’oro, la possibilità di pubblicare un libro con le proprie ricette e quella di partecipare ad un corso di alta cucina presso la scuola internazionale Alma.

Entrambi grandi protagonisti di questa edizione, sia Silvia che Giuseppe lasceranno un vuoto nel cast. Anche altre eliminazioni nel corso della storia del programma sono rimaste impresse nella mente di molti telespettatori. Nel 2019, ad esempio, durante l’ottava stagione del talent fu eliminato Giovanni, ve lo ricordate? In quell’occasione, le parole di Giorgio Locatelli non piacquero per nulla a qualcuno e pochi giorni fa è spuntato un commento al riguardo sotto uno scatto dello chef.

Giorgio Locatelli, “Pretendete rispetto, ma lo dovete anche dare”: l’accusa rivolta allo chef

L’episodio risale, come dicevamo, a quattro anni fa e all’epoca al posto di Antonino Cannavacciuolo, insieme a Barbieri e Locatelli c’era Joe Bastianich. Il concorrente allora 37enne Giovanni Venditti fu eliminato nel corso della settima puntata. Al momento dei saluti, Locatelli non risparmiò al giovane napoletano una frecciatina sul suo percorso di studi che procedeva a rilento.

Giorgio Locatelli commento durissimo
Giorgio Locatelli, l’episodio mai dimenticato – Credits: Instagram (MammaStyle.it)

Giovanni studiava Medicina e Locatelli gli disse in maniera non troppo velata: “Per vincere MasterChef non ci puoi mettere 17 anni e qui dentro, purtroppo, non esiste il fuori corso”. A quanto pare, il pubblico ha buona memoria visto che una telespettatrice giorni fa ha scritto sul profilo dello chef: “La battuta all’uscita di Giovanni in MasterChef 8, te la potevi evitare. Voi chef pretendete rispetto ma lo dovete anche ai concorrenti”.

Non si può negare che le battute al vetriolo dei giudici siano proprio l’ingrediente più gustoso dello show, ma alle orecchie di qualcuno quella battuta è risultata alquanto inopportuna. Voi cosa ne pensate?

Impostazioni privacy