Cattivo odore in bagno? Serve solo un rotolo di carta igienica: soluzione geniale

Se senti anche tu un cattivo odore che proviene dal bagno, ti serve un solo rotolo di carta igienica per rimediare: soluzione geniale.

Non c’è da niente da fare: potrai anche pulire a fondo la casa, rendendola super profumata, ma ci sarà sempre qualche piccolo inconveniente che farà diventare completamente vani i tuoi sforzi. No, stavolta non stiamo parlando del cattivo odore proveniente dal camino, ma di quella che potrebbe seriamente diffondersi dal bagno. 

cattivo odore bagno rimedio
Rimedio geniale puzza bagno (mammastyle.it)

A dispetto di quanto si possa pensare, pulire il bagno non è assolutamente una cosa da niente. Non solo, infatti, ci sono errori che non devono essere assolutamente messi in pratica e che, quindi, sarebbe meglio evitare, ma ci sono anche alcuni punti che si sporcano in continuazione di cui in pochissimi conoscono l’esistenza. Tra gli inconvenienti più comuni a cui, però, gli amanti delle pulizie devono far fronte quando rassettano questa stanza della casa, è proprio il cattivo odore che ne esce.

Se anche tu sei stanco di sentire la puzza che proviene dal bagno, sappi che abbiamo appena scoperto una soluzione geniale che fa davvero al caso tuo. Desisti dal comprare profumatori d’ambiente o di sfiacchirti a lavare a terra, per risolvere definitivamente questo problema avrai bisogno di un solo ‘strumento’: un rotolo di carta igienica!

Dici addio al cattivo odore in bagno con un rotolo di carta igienica

Solitamente si pensa che il motivo scatenante di un cattivo odore sia sempre una scarsa igiene, ma forse non tutti immaginano che non sempre è così. Soprattutto quando si tratta del bagno, infatti, può capitare che water o, addirittura, scarichi possano generare odori non troppo piacevoli. La domanda che, però, sicuramente ti starai facendo è: com’è possibile rimediare a questo brutto imprevisto? Per dire addio a questa terribile puzza – come dicevamo poco fa – ti occorrerà un solo rotolo di carta igienica. Scopriamo insieme come utilizzarlo.

Se vuoi eliminare del tutto il cattivo odore dal bagno, non devi fare altro che bruciare un rotolo di carta igienica appena terminato. In questo modo, ti assicuriamo che la puzza sparirà da un momento all’altro.

Ovviamente, prima di fare quest’operazione, accertati che non ci siano bambini intorno, materiali infiammabili vicino e, soprattutto, residui di carta. Una volta fatta questa dovuta operazione, dai fuoco al bordo del rotolo e soffia immediatamente sulla fiamma. Il procedimento ti impiegherà qualche minuto, ma ti soddisferà tantissimo col risultato.

Clamoroso, guarda che puoi farci

Non credete, però, che gli usi della carta igienica siano finiti qui. Oltre ad assorbire i cattivi odori nel frigo, questo ‘strumento’ ha la possibilità di essere utilissimo persino nelle faccende domestiche, fungendo da semplicissime salviette assorbenti. Geniale come idea, no?

rotolo carta igienica
Cosa fare con rotolo di carta igienica (mammastyle.it)

Per creare da sé dei formidabili tovaglioli asciuga tutto, non devi fare altro che seguire i seguenti passaggi:

  1. Bagna abbondantemente il rotolo di carta igienica – precedentemente inserito in un contenitore di plastica – con dell’aceto;
  2. Fatto questo passaggio, togli il cartoncino e richiudi il contenitore per fare asciugare il tutto;
  3. All’occorrenza, strappa un foglio di carta igienica e passalo proprio dove vi occorre.

Et voiltà, la tua carta assorbente è pronta ad esaudire ogni tuo desiderio. Semplice e veloce, non trovi? Prova anche tu questo trucchetto e ti assicuriamo che la tua casa sarà sempre pulita e profumata con pochissimi euro.

Impostazioni privacy