Pierfrancesco Favino spronato dalla famosa collega: esce un suo altro grande talento

Attore di grande talento e molto prolifico. Ma non è solo in grado di interpretare personaggi così diversi tra loro…

Probabilmente in questo momento il miglior attore italiano. Ma con alcune esperienze anche internazionali. Amato dalle donne, con quel suo sguardo magnetico e quel fascino a cui è impossibile resistere. Ma Pierfrancesco Favino ha anche un altro talento. E se non fosse stato per la bella e brava collega, non lo avremmo mai saputo…

L'attore Pierfrancesco Favino
Il talento nascosto di Pierfrancesco Favino – mammastyle

Oggi 53enne, raggiunge la ribalta tutto sommato tardi. Sì perché gli anni ’90 sono parsimoniosi di successi per Pierfrancesco Favino. Per lui la grande fama arriva nel 2001, con la partecipazione al film di Gabriele Muccino, “L’ultimo bacio”. Ma da quel momento il successo è innescato. E sarà una escalation che sembra non vedere i confini.

Tutti lo ricordiamo nel ruolo de “Il Libanese” nel film di Michele Placido, “Romanzo Criminale”, sull’epopea della Banda della Magliana. Negli ultimi anni, due ruoli iconici: quello di Tommaso Buscetta ne “Il traditore” e quello di Bettino Craxi in “Hammamet”. Ma, come dicevamo, per lui anche alcune produzioni internazionali. Da “Angeli e demoni”, al fianco di Tom Hanks, passando per “Le cronache di Narnia – Il principe Caspian” e “Miracolo a Sant’Anna” di Spike Lee.

Il talento nascosto di Pierfrancesco Favino

Nel corso della carriera ha vinto tre David di Donatello, quattro Nastri d’argento, due Globi d’oro, tre Ciak d’oro e una Coppa Volpi alla Mostra del Cinema di Venezia. Oggi è uno degli attori italiani più prolifici. Successo anche per la commedia romantica “Corro da te” con Miriam Leone. La ricordiamo in numerosi film e serie tv di grande successo, tra cui le saghe di Diabolik e “1992”, “1993” e “1994”. Ed è proprio la bella siciliana a svelarci, nel corso di un’intervista, il talento nascosto di Favino.
L'attrice Miriam Leone
Miriam Leone sprona Pierfrancesco Favino a mostrare il suo talento nascosto – mammastyle
L’ex Miss Italia, intervistata da Fabio Fazio, ricorda come Favino sappia imitare praticamente ogni accento. Del resto, anche dalla breve filmografia che vi abbiamo proposto, è facile notare come sia stato capace di interpretare ruoli davvero molto diversi tra di loro.
Ma il talento nascosto di Favino sta nell’imitare i cani. Sì, avete capito benissimo: i cani. Tutti. Di piccola o media taglia. Ma anche i cagnoni. E lo stesso attore, presente nel salotto di “Che tempo che fa”, dà sfoggio della sua dote, con una esibizione last minute. L’avreste mai detto che Favino potesse avere questa dote nascosta?
Impostazioni privacy