Risparmia su luce e gas grazie a questo trucco che in pochi sanno: è facile e veloce

Non ricevere più brutte sorprese! Risparmia su luce e gas con questo semplice trucchetto: vedrai che ti svolta la vita e anche il portafogli. 

La forte crisi economica ed energetica che il nostro paese sta affrontando ha messo in serissima difficoltà numerose famiglie italiane, che non riuscendo più a fronteggiare l’aumento vertiginoso dei prezzi, spesso sono state costrette a dover fare delle rinunce importanti. 

risparmiare luce gas
Come poter risparmiare su luce e gas (Mammastyle,it)

Tutto quello che fino ad un anno si riusciva a fare anche con uno stipendio classico adesso è diventato quasi un sogno e famiglie monoreddito che prima vivevano modestamente, attualmente si trovano in serissima difficoltà. Tutto questo non solo è dovuto all’aumento delle materie prime e di tutti i beni di prima necessità, ma soprattutto ai costi elevati delle bollette, che in alcuni casi sono anche triplicati. Una situazione diventata ormai insostenibile anche per tantissime imprese, che dopo anni di attività sono costrette a chiudere per sempre i battenti.  

Risparmia su luce e gas con questo trucchetto geniale che nessuno conosce: il vantaggio è assicurato

Se da un lato non possiamo di certo negare il costo delle varie risorse è anche vero che in questa situazione sono stati in tantissimi ad approfittarsene, aumentando ben oltre il necessario i prezzi. Una cosa del tutto illegale, che ha messo in allarme gli organi di competenza che hanno iniziato una serie mirata di controlli ed approfondimenti per verificare eventuali illeciti. 

risparmio luce gas
Come riuscire a risparmiare su luce e gas (Mammatyle.it)

Al momento però la situazione non sembra essere ancora del tutto cambiata e anche se in molti riescono ad avere diritto al bonus sociale, che abbatte i costi in bolletta, per altri le cose non si mettono affatto bene. Ecco perché fra poco vi sveleremo un piccolo segreto che vi permetterà di risparmiare all’origine, riuscendo così ad ottimizzare i costi.  

Se anche modificare le proprie abitudini e moderare l’utilizzo di gas e di corrente non è servito per abbassare il costo finale, allora non dovrete fare altro che provare questo semplice ‘trucchetto’ messo a disposizione dall’Autorità di Regolazione per l’Energia Reti ed Ambienti (ARERA). Vi basterà seguire questa semplice procedura: 

  1. Andate sul Portale delle offerte digitando ilportaledelleofferte.it 
  2. Inserite il tipo di utenza desiderata (gas, energia elettrica) 
  3. Aggiungete l’indirizzo di casella postale (CAP) 
  4. Scegliete il tipo di promozione a cui siete interessati 
  5. Cliccate sul taso Avanti e rispondete alle brevi domande sulle vostre abitudini e consumi 
  6. Una volta fatto questo vi appariranno le migliori offerte disponibili sul mercato  

In questo modo potrete scegliere il prezzo per voi più vantaggioso ed inserendo il vostro SPID potrete tenere sotto controllo e in tempo reale, gli effettivi consumi che ogni giorno andrete a fare. Basteranno pochi click per garantirvi il giusto risparmio.  

Impostazioni privacy