Sfida visiva estrema, trova i divani che non sono a forma di L: riservato ai veri geni

Se ti senti un vero genio devi assolutamente metterti alla prova con questa nuova sfida visiva! Riesci a trovare i divani non a forma di L?

Cimentarsi in nuovi test, rompicapo e sfide visive è un modo per tenere attiva la nostra mente. Ogni giorno siamo sopraffatti da una innumerevole quantità di impegni e questo ci tiene distratti ma quanto manteniamo alta la nostra concentrazione?

quiz visivo
Nuova sfida visiva: trova i divani in 15 secondi – © Noticieros Televisa

Nel corso della nostra evoluzione abbiamo sviluppato caratteristiche tutte diverse gli uni dagli altri. Questa differenza, naturalmente, riguarda anche la tipologia di intelligenza. Parliamo in questo caso di intelligenza visiva, cioè quella capacità che abbiamo per ragionare attraverso associazione e memorizzazione di immagini, immagazzinando nella nostra mente anche il dettaglio più piccolo.

Beh, di sicuro con un’intelligenza di questo tipo ci avranno detto almeno una volta di essere dei ‘superdotati’! Ma a proposito di intelligenza visiva, ecco che quest’oggi siamo pronti a lanciare una nuova sfida. Chi o quanti riusciranno a spuntarla? Tra tutti questi divani a forma di L, alcuni si differenziano.. Riuscite a vederli? Beh, guardiamo l’immagine più nel dettaglio!

Sfida visiva: e tu riesci a trovare i divani nell’immagine?

Se con il precedente test di intelligenza vi abbiamo messo a dura prova chiedendovi di trovare in soli 20 secondi le tre mele presenti nell’immagine, stavolta la sfida visiva riguarda altro! In questa foto vi proponiamo tanti comodissimi divani a forma di L. Ma fra questi se ne nascondono 3 che non hanno la medesima forma.

Anche in questo caso vi chiediamo di aguzzare al massimo la vostra vista. Solamente pochi riusciranno a trovare in soli 15 secondi i divani indiziati. Siete pronti? Bene, guardiamo attentamente l’immagine:

trova divani test
3 Divani hanno forma diversa: riesci a vederli? – © Noticieros Televisa

Ora che abbiamo dinanzi la nostra immagine, possiamo certamente fare tutti i tentativi che vogliamo per scorgere la soluzione, ma solamente quanti in soli 15 secondi riusciranno a giungere alla risposta esatta potranno passare alla sfida successiva che vi proporremo nei prossimi giorni.

Siete arrivati fin qui ed ora siete super curiosi di sapere se la vostra vista non vi ha ingannato? Beh, molto spesso quando ci concentriamo nel cercare assiduamente qualcosa può succedere che la nostra mente e la nostra vista ci facciano qualche piccolo scherzetto. Si finisce così col parlare di ‘illusione ottica’. Nell’immagine proposta poco sopra, è facile cadere in errore. Per questo motivo adesso passeremo a darvi dapprima qualche piccolo indizio per poi rivelarvi la soluzione finale.

Indizi e soluzione

Prima di sbirciare la soluzione, non arrendetevi.. Con questi indizi potreste ancora cercare di mettervi alla prova! Non necessariamente ciò che cerchi si trova al centro dell’immagine, ricorda di guardare bene ogni dettaglio. Così facendo, aumenterete sempre di più le vostre capacità visive. Bene, ora che siete giunti fino a cui vi chiediamo:
“Siete riusciti a trovare tutti e 3 i divani?”. Vediamo la soluzione.

sfida visiva
© Noticieros Televisa

Tra i divani a forma di L, 3 erano diversi. Ecco quelli che durante la sfida bisognava cercare in soli 15 secondi. Ora che la soluzione è stata svelata, non vi resta che cimentarvi in una nuova sfida o sfidare amici e parenti alla ricerca della soluzione corretta!

Impostazioni privacy