Poste Italiane, nuova offerta per chi ha un libretto: i soldi lieviteranno subito | Come attivarla

Con la nuova offerta Supersmart Premium, Poste Italiane garantisce rendimenti molto interessanti sulla nuova liquidità. Ecco come funziona. 

Ora che l’inflazione corre e il carovita morde, il rischio di erodere il valore dei soldi parcheggiati sul conto corrente è altissimo. Anche per questo Poste Italiane ha messo a punto un prodotto di risparmio molto interessante per i suoi vecchi e nuovi clienti.

Libretto postale novità
Buone notizie per chi ha un libretto postale (Mammastyle.it)

L’offerta si chiama Supersmart Premium 270 giorni ed è dedicata ai titolari del Libretto Smart: permette di ottenere un tasso del 3,00% annuo lordo a scadenza sulla nuova liquidità accantonata entro il 6 marzo prossimo. Vediamo insieme tutti i dettagli.

La ghiotta promozione di Poste Italiane

La nuova offerta Supersmart Premium di Poste Italiane è dedicata solo ed esclusivamente a chi apporta nuova liquidità e ha una durata di 270 giorni. Al cliente è riconosciuto un rendimento del 3% annuo lordo a scadenza sulle somme depositate. L’offerta di Poste Italiane è riservata a chi rimpingua il proprio libretto Smart di Poste Italiane o altri libretti di risparmio postale e/o conti correnti postali con la stessa intestazione del libretto Smart, a partire dal 13 gennaio 2023 ed entro il 6 marzo 2023, ed esclusivamente attraverso le seguenti modalità:

  • bonifico bancario;
  • assegni bancari e circolari;
  • accredito di stipendi e pensioni.

Nel caso si versi nuova liquidità su altri libretti di risparmio postale/conti correnti postali con la medesima intestazione, è possibile trasferirla sul libretto Smart tramite girofondo. Se non avete un Libretto Smart, non ci sono problemi: è possibile aprirlo in ufficio postale o online, sul sito Poste.it e con l’App BancoPosta, e poi versarvi nuova liquidità con le modalità di cui sopra.

poste italiane nuova offerta libretto supersmart
Poste italiane (Mammastyle.it)

In alternativa c’è l’Offerta Supersmart 180 giorni, attivabile sempre dal sito Poste.it, app BancoPosta e in ufficio postale, che dura sei mesi e garantisce un tasso di interesse annuo lordo a scadenza dell’1,50%. In questo caso il rendimento non è altrettanto ghiotto, ma sempre meglio di niente. Si tenga però presente che tutti i prelievi effettuati dal 13 gennaio e fino alla data di adesione all’offerta su libretto Smart o su qualsiasi libretto di risparmio/conto postale con la stessa intestazione dello Smart, vanno a decurtare la Nuova Liquidità. L’importo minimo che si potrà accantonare è pari a 1.000 euro e incrementabile di 50 euro e multipli. L’ammontare massimo complessivo degli accantonamenti sul singolo libretto, inoltre, è fissato in 3.000.000 di euro.

Altrimenti il tasso di interesse garantito dal libretto di risparmio di Poste Italiane è minimo: lo 0,001% annuo lordo. Un rendimento bassissimo e molto penalizzante in ottica di potere di acquisto. Morale: se avete (o potete dotarvi di) un libretto Smart e la possibilità di accantonare denaro per un periodo tutto sommato breve, non si lasciatevi scappare la nuova offerta Supersmart!

Impostazioni privacy