Macchie di rossetto sulla camicia? Ecco come eliminarle con un ingrediente segreto!

Le macchie di rossetto rosso sono tra le più difficili da eliminare perché macchiano i nostri tessuti, ma esiste un ingrediente segreto per potercene sbarazzare.

Quante volte nella nostra vita è capitato di sporcare vestitini o camicette di rossetto? O peggio sporcare il colletto della camicia bianca del nostro uomo? Sicuramente la prima cosa che ci assale è il panico più totale nel non riuscire più a togliere quella macchia o lasciare l’alone strofinando aggressivamente l’acqua sulla tinta. La paura che il nostro vestitino preferito.

 

La nostra camicetta colorata o la camicia bianca del nostro lui possano essere rovinate da una piccola macchia ci pervade. C’è una soluzione però per poter ovviare a questo problema senza cadere nel panico.

Come eliminare le macchie di rossetto

Una soluzione efficace, prima di ricorrere a prodotti chimici che potrebbero rovinare i nostri capi preferiti, per poter eliminare le macchie di rossetto è nascosta nel nostro ingrediente segreto. Un ingrediente facile da reperire, per niente costoso e presente sicuramente nelle nostre case.

Non serve infatti correre al supermercato per reperire costosissimi e spesso antiecologici smacchiatori. Sono spesso efficacissimi, ma molto specifici e i loro effetti, specialmente sui delicati tessuti colorati possono risultare del tutto imprevedibili, se non addirittura catastrofici. Un altro problema, spesso sottovalutato in casa, è quello degli effetti sull’ambienti. I prodotti che sviluppano ossigeno sono solo apparentemente innocui, ma una volta raggiunte le acque interne in quantità pericolose, hanno sull’acqua l’effetto esattamente opposto: la privano del prezioso ossigeno necessario alla vita dei pesci, causando morie catastrofiche.

No, la soluzione è molto più vicina, semplice e naturale. Si tratta della mollica di pane! La mollica, come ben sappiamo, è la parte interna del pane ed è ricca di zuccheri, carboidrati e soprattutto di amido. L’amido è una sostanza molto importante perché tende ad assorbire l’acqua e l’olio. La mollica di pane oltre ad essere usata per diverse ricette culinarie, come ad esempio le polpette, può essere usata anche per rimediare ad alcuni errori commessi con i nostri cosmetici. In particolare con il rossetto.

Mollica
Mollica di pane per eliminare le macchie di rossetto | Mammastyle.it

Per poter quindi cercare di limitare il danno ormai fatto col rossetto basterà bagnare la mollica di pane e lasciarla agire sulla macchia per qualche ora. L’amido presente nella mollica assorbirà tutto l’olio contenuto nel nostro rossetto. Dopo la togliamo dal nostro capo e lo gettiamo in lavatrice o laviamo a mano a seconda della sua delicatezza. È un metodo efficace usato dalle nostre nonne. Sicuramente il risultato vi lascerà a bocca aperta!

Impostazioni privacy