Dr Nowzaradan, gravissime accuse dell’ex moglie contro di lui: ecco cosa le ha fatto

Siamo abituati a vederlo cinico e spietato con i pazienti. Ma c’è chi lo accusa di crudeltà inaudite nella vita reale

Ormai è, da diversi anni, una celebrità. Le sue diagnosi, la sua freddezza, il suo cinismo, lo hanno reso paradossalmente simpatico al mondo intero. Eppure, oggi, su Younan Nowzaradan – il dottor Nowzaradan – emergono dei dettagli che ce lo dipingono ancor più crudele di quando appare in video. Ecco le dichiarazioni sconvolgenti.

Il dottor Nowzaradan
Accuse gravissime alla star di “Vite al limite”, il dottor Nowzaradan – mammastyle

78enne, medico iraniano naturalizzato statunitense, specializzato in chirurgia vascolare e chirurgia bariatrica, è conosciuto per l’aiuto prestato a persone gravemente obese nel percorso finalizzato alla perdita di peso, anche attraverso il contributo messo a disposizione dei pazienti partecipando al docu-reality “Vite al limite”.

Nowzaradan si è laureato in medicina nel 1970 all’università di Teheran. Ha frequentato un programma di orientamento medico alla Saint Louis University nel 1971 per poi svolgere un tirocinio al St. Johns Hospital di Detroit. Nowzaradan è stato un membro dell’American College of Surgery. Lavora ed opera presso l’istituto di chirurgia bariatrica di Houston e presso diverse strutture sanitarie locali. È stato descritto come uno dei pionieri della chirurgia minimamente invasiva, anche attraverso la laparoscopia, ed è stato inoltre autore di pubblicazioni accademiche legate all’obesità.

Le accuse al dottor Nowzaradan

Medico quindi molto noto, ma, ovviamente, senza la presenza televisiva, la sua notorietà sarebbe rimasta solo in ambito scientifico. Oggi, invece, il medico è una vera e propria star, presente in numerosi meme che si trovano online. Nowzaradan è apparso in TV nella serie “Vite al limite” per la prima volta nel 2012, da allora ha preso parte a oltre cento episodi della serie. Oltre alle pubblicazioni in ambito medico, Nowzaradan ha scritto due libri legati all’esperienza del programma televisivo: “Last Chance to Live” e, nel 2019 “The Scale Does Not Lie, People Do”.

La moglie del dottor Nowzaradan
Gravissime accuse da parte dell’ormai ex moglie del medico – mammastyle

Nowzaradan è stato sposato con Delores McRedmond dal 1975 al 2002. Hanno avuto tre figli, uno dei quali, Jonathan Nowzaradan (nato nel 1978), lavora come direttore e produttore del programma televisivo “Vite al limite”.

Nonostante dal divorzio tra i due siano passati ormai più di 20 anni, riecheggiano ancora le dichiarazioni dell’ex moglie che, avrebbe chiesto di allontanarsi dal marito dichiarando di aver sostenuto insopportabili e crudeli trattamenti da parte del medico.

La donna ha effettuato diverse dichiarazioni che, definire poco lusinghiere è dire molto poco, sul conto del luminare che abbiamo conosciuto tramite il programma televisivo. Affermazioni a dir poco incredibili.

Un rapporto logoro, quindi, che alla fine è arrivato al capolinea. Accuse di coppia, quindi. Ma anche economiche. Alla fine, però, un tribunale ha sancito che il famoso medico dovesse corrispondere alla donna il 70% dei loro beni comuni.

Impostazioni privacy