Jolanda Renga, chi è la figlia di Ambra: come ha vissuto la separazione dei genitori

La figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga, Jolanda, ha subìto spesso e volentieri gli effetti collaterali della notorietà dei genitori. Scopriamo insieme come ha affrontato le difficoltà, soprattutto in riferimento alla separazione.

Jolanda Renga deve la sua notorietà principalmente alla carriera dei genitori, fattore che l’ha costretta ad una vita sotto la luce dei riflettori.

Jolanda Renga, qualche curiosità sulla figlia di Ambra Angiolini
Jolanda Renga, qualche curiosità sulla figlia di Ambra Angiolini (Credit: Instagram Jolanda Renga) – Mammastyle

La giovane, nata il 4 gennaio 2004, è figlia di Ambra Angiolini e Francesco Renga. L’attrice e il cantante hanno tutt’oggi uno splendido rapporto, nonostante la rottura definitiva confermata precisamente nel 2015. Come spesso accade in questi casi, i primi a subire gli effetti collaterali della fama e dell’attenzione dei paparazzi sono proprio i figli dei vip e le persone a loro più vicine. Questo perché, soprattutto nella nostra contemporaneità, il pubblico e il giornali di gossip si sentono in diritto di invadere la privacy dei propri idoli e di tutti i personaggi dello spettacolo che vengono esposti sul piccolo e grande schermo.

Jolanda ha espresso in più di un’occasione la sua frustrazione, soprattutto laddove utenti poco carini tendevano a paragonare la giovane adolescente alla madre rispetto ad un fattore puramente estetico. Non rappresenta una novità, in quanto la stessa Aurora Ramazzotti – figlia di Michelle Hunziker – ha sofferto delle continue critiche volte a sminuire la sua figura e la sua bellezza. Tuttavia, questo non ha fermato Jolanda Renga.

Jolanda Renga, prima vera sostenitrice di Ambra Angiolini

Nonostante la frustrazione scaturita dall’attenzione dei paparazzi, Jolanda Renga non ha mai avuto paura di esprimere la sua opinione, tanto che in più di un’occasione la giovane è intervenuta per difendere l’onore di sua madre. In particolare, facciamo riferimento al 2021, quanto si diffuse a macchia d’olio la notizia secondo cui Massimo Allegri avrebbe interrotto la relazione con Ambra Angiolini – iniziata nel 2017 – perché perso di un’altra donna. All’epoca, Striscia la notizia commise una caduta di stile non indifferente, consegnando il Tapiro D’Oro ad Ambra, sbeffeggiandola rispetto a quanto accaduto con l’allenatore della Juve.

Jolanda Renga, prima vera sostenitrice di Ambra Angiolini
Jolanda Renga, prima vera sostenitrice di Ambra Angiolini (Credit: Instagram Jolanda Renga) – Mammastyle

A quel punto, Jolanda Renga decise di intervenire per sostenere l’onore e la dignità di sua madre, la quale – tra l’altre cose – ha spiegato di essere andata in terapia in seguito alla rottura con Allegri. La giovane, all’epoca ancora minorenne, espresse tutto il suo disappunto, sottolineando la forza e la generosità di sua madre.

Ambra Angiolini e Jolanda Renga, unite da un legame indissolubile

Jolanda Renga apparirà per la prima volta sul piccolo schermo questo weekend, in occasione della prossima puntata di Verissimo. La figlia di Ambra Angiolini, come da lei stessa annunciato tramite i suoi profili social, verrà intervistata dalla padrona di casa –  Silvia Toffanin.

Avrà quindi modo di raccontarsi e soprattutto di esprimere tutto il suo amore per i suoi genitori, ai quali è particolarmente legata. Ambra e Jolanda infatti hanno deciso di concretizzare il proprio legame, facendosi entrambe un tatuaggio. Avremo quindi la possibilità di conoscere a fondo la figlia dell’attrice e del noto cantante Francesco Renga.

Impostazioni privacy