Se soffri di gastrite questo alimento ti salva: in pochi lo sanno

Se la gastrite continua a crearti problemi, sarà questo l’alimento che non dovrà mai mancare in casa: ti allevierà ogni fastidio. 

Viviamo in una società in cui i ritmi sono davvero frenetici, siamo così presi da impegni che spesso non ci renderemo conto di come portiamo al massimo il nostro corpo. Una continua corsa contro il tempo, divisi spesso tra casa, lavoro e famiglia, che ci farà arrivare a fine sera stanchi e distrutti.

gastrite alimento
Alimento contro la gastrite- Mammastyle

Tendenzialmente siamo così condizionati dal vivere sempre a mille, che spesso andremo a trascurare tutti quei piccoli segnali che il nostro organismo ci manda. Campanelli d’allarme che dovrebbero catturare la vostra attenzione e farvi capire che forse è arrivato il momento di allentare la presa. Lo stress è uno dei principali fattori che provoca disturbi anche seri al nostro fisico, che provato, non potrà fare altro che cedere sotto il peso dei pensieri e delle preoccupazioni.

Per combattere la gastrite questo alimento non dovrà mai mancare in casa

Più si farà finta che tutto vada bene, ignorando quello che in realtà il nostro fisico sta tentando di dirci e più i sintomi andranno ad aumentare. Sarà proprio lo stomaco a ‘cedere’ per primo e a mostrare segnali di sofferenza, che arrivati ad un certo punto non potranno essere ignorati e che ci costringeranno a prendere in mano la situazione prima che si arrivi ad un punto di non ritorno.

gastrite alimento
Alimenti ideale se si soffre di gastrite- Mammastyle

Sono tantissime le patologie che andranno a colpire il nostro apparato digerente, la più comune è senza dubbio la gastrite, una malattia che nel peggiore dei casi può diventare davvero invalidante rendendo difficili anche le azioni più semplici. I primi sintomi, facilmente riconoscibili, sono bruciore di stomaco, acidità, difficoltà nel digerire qualsiasi cosa si mangi, senso di gonfiore e pesantezza. Fastidi che diventano più intenso nei periodi di maggiore stress, ecco perché prima di procedere con qualsiasi tipi di cura, sarà importantissimo rallentare i ritmi.

Nonostante la medicina abbia fatto passi da gigante, la natura ci offre una serie svariata di alimenti, che saranno perfetti per curare vari tipi di problematiche. Fra questi ci sono i mirtilli neri che sono perfetti per curare la gastrite. Questi frutti piccolissimi contengono vitamine antisettiche e antociani perfetti per disinfettare le pareti dello stomaco e ripristinare i processi digestivi. Il modo migliore per assumerli è sotto forma di compressa, non avendo alcun tipo di controindicazione potrete assumerli anche per un paio di mesi dopo i pasti principali.

Ci teniamo però a precisare che questi non devono essere dei sostituti alla medicina e se i disturbi dovessero diventare insopportabili vi consigliamo di rivolgervi al vostro medico di fiducia che sicuramente saprà indicarvi la giusta strada da prendere.

Impostazioni privacy