Se vuoi sorprendere a tavola è questo l’antipasto giusto, rimarranno tutti a bocca aperta

È questo l’antipasto giusto da portare in tavola per lasciare senza parole i tuoi ospiti: provali subito e il successo sarà assicurato. 

Se durante la settimana, essendo sempre di corsa, abbiamo poco tempo per poter dedicare ai nostri pranzi e cene, quando arriverà il fine settimana sentiremo proprio l’esigenza di rallentare i ritmi e di dedicarci alla preparazione di qualcosa di buono che piaccia a tutta la famiglia.

antipasto giusto
L’antipasto che lascerà tutti a bocca aperta- Mammastyle

Chi si diletta in cucina e ama preparare con le proprie mani ogni cosa, sicuramente sarà sempre alla ricerca di qualche idea nuova o di qualche spunto che gli permetterà di portare in tavola qualcosa di unico e di originale. Oltre ai grandi classici che non possono e non devono mancare mai in tavola, come ad esempio un buon piatto di pasta al forno, si dovrà lasciare la mente aperta per provare qualcosa di nuovo.

Sarà questo l’antipasto giusto che lascerà tutti senza parole: da provare assolutamente

Non ci dovrà essere per forza un’occasione particolare per organizzare un pranzo o una cena in famiglia, ogni momento sarà quello buono per stare insieme e preparare qualcosa che lasci tutti senza parole. Chi ci segue da tempo sa benissimo quanto noi di Mammastyle siamo sempre alla ricerca continua di idee originali e che lascino tutti senza parole e fra una ricerca e un’altra abbiamo trovato un antipasto che vi lascerà davvero senza parole. Con del semplice parmigiano grattugiato il successo sarà assicurato. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 200 g di parmigiano grattugiato
  • 6 fettine di prosciutto crudo
  • Rucola
  • 6 bocconcini di mozzarella
  • 6 pomodorini
  • Sale
antipasto giusto
Antipasto con parmigiano grattugiato- Mammastyle

Per prima cosa procedere nel lavare la rucola e i pomodorini che dovranno essere ben sodi. Una volta che avrete lavato ed asciugati entrambi tenete i pomodorini da parte, mentre ponete la rucola in una ciotola sminuzzatela grossolanamente e conditela con un pizzico di sale e un goccio di aceto balsamico e mescolate. Mettete anche questa da parte e procedete con la preparazione dei coni di parmigiano. Prendete una padella, mettete al centro un pezzo quadrato di carta forno e mettete una manciata abbondante di parmigiano grattugiato. Stendetelo per bene e lasciate che il calore della padella lo faccia sciogliere.

Non appena sarà fuso, toglietelo dalla padella e fatelo riposare per 15 secondo, a questo punto staccatelo dalla carta forno e formate il vostro cono. Ora dovrete lasciarlo raffreddare completamente. Una volta che si sarà solidificato, mettete all’interno di ogni cono, una manciata di rucola, una fettina arrotolata di prosciutto crudo, un bocconcino di mozzarella e un pomodorini. Aggiungete sopra un filo di aceto balsamico ed il vostro antipasto è pronto per essere gustato. Lascerete tutti a bocca aperta non solo per la bontà ma anche per l’incredibile bellezza.

Impostazioni privacy