Pericolo dall’estetista: “Non avrei mai pensato potesse provocarmi il cancro”

Il racconto shock di una donna costretta a combattere con un cancro dopo essersi recata dall’estetista: la sua storia ha dell’incredibile. 

Recarsi dalla propria estetista è sicuramente una tra le cose più comuni che si fanno periodicamente. Un momento di relax, che non solo permetterà di essere sempre in ordine, ma che sarà perfetto anche per staccare la spina dalle dure fatiche della giornata.

estetista cancro Grace Garcia
Grace Garcia e la sua lotta contro il cancro. Credit: screenshot video youtube- Mammastyle

Non c’è nulla di meglio che affidarsi al proprio centro estetico di fiducia e concedersi qualche piccola coccola per ricaricare le batterie dopo ore lunghe e faticose. C’è chi si rivolgerà per una semplice manicure, altri ancora decideranno di rilassarsi sotto i tocchi di mani esperte, che andranno ad eseguire massaggi specifici per ogni parte del corpo. Cose del tutto naturali e che ormai sono all’ordine del giorno sia per le donne che per gli uomini.

Cancro dall’estetista: la sconvolgente storia di una donna americana

Come dicevamo, recarsi dalla propria estetista è una cosa del tutto normale e nulla farebbe presagire qualcosa di ‘pericoloso’, eppure in alcuni casi, alcune mancanze e una particolare superficialità da parte dell’operatore possono anche mettere a rischio la salute di chi si rivolge a loro. Ecco perché prima di affidarsi ciecamente a loro, sarà importantissimo accertarsi che tutto avvenga secondo legge e che siano persone esperte, competenti e soprattutto certificate.

cancro estetista Grace Garcia
Grace Garcia mostra il dito su cui si è formato il cancro. Credits: scrennshoot video youtube- Mammastyle

Purtroppo non tutte le ciambelle riescono con il buco e in questo caso non tutte le estetiste svolgono il loro lavoro professionalmente. Ne sa qualcosa una donna americana di nome Grace Garcia che si è ritrovata a combattere contro un cancro a cellule squamose sotto la sua unghia. È stata la donna stessa a raccontare la sua incredibile e a tratti terrificante storia davanti alle telecamere di Fox News. Ma vediamo nel dettaglio cosa è accaduto.

La sconvolgente storia di Grace Garcia

Secondo il suo racconto, la donna precisamente nel 2021, si è recata presso un nuovo centro estetico per sottoporsi ad una normalissima seduta di manicure. Già dai primissimi minuti però, Grace Garcia si è accorta di come fosse “particolarmente aggressiva sulla sue cuticole”, provava “un dolore lancinante”, cosa per nulla normale per un trattamento del genere. Una volta tornata a casa e soprattutto con il passare del tempo, il dolore non era affatto passato anzi, era diventato talmente insopportabile da spingere la donna a recarsi da un dermatologo, ed è proprio qui che è stata fatta la scoperta scioccante.

cancro estetista Grace Garcia
Vescica provocata dal cancro al dito. Credits: Instagram- Mammastyle

Quello che continuava a provocare il dolore alla giovane donna americana era un carcinoma a cellule squamose. Grace però non sapeva, il dettaglio le è stato confermato dal dottor Teo Soleyami, anche lui intervistato nel servizio, che lei aveva un altissimo rischio di HPV, ossia infezione da Papilloma Virus. Quindi la manicure così aggressiva non aveva fatto altro che innescare l’avvio della malattia.

Impostazioni privacy