Proprio come dall’estetista: come avere ciglia lunghissime e folte in pochi passaggi

Consigli di bellezza: proprio come dall’estetista, ecco come avere ciglia lunghissime e folte in pochi passaggi. Tutti i consigli utili.

Per avere uno sguardo ampio e profondo la cura delle ciglia è fondamentale. Con alcuni semplici e pratici accorgimenti è facile avere delle ciglia lunghe e folte, senza bisogno di andare dall’estetista.

ciglia lunghissime folte
Proprio come dall’estetista: come avere ciglia lunghissime e folte in pochi passaggi (Foto di Allef Vinicius su Unsplash)

Non dovete fare troppa fatica né spendere troppi soldi per avere delle ciglia lunghissime e folte che vi doneranno uno sguardo intenso.

Per ottenere un risultato ottimale basta seguire i trucchi che vi segnaliamo di seguito. Ecco tutto quello che occorre sapere e che occorre fare per avere ciglia perfette.

Proprio come dall’estetista: come avere ciglia lunghissime e folte in pochi passaggi

Tra le prime cose da fare per avere ciglia piene, lunghe e folte ci sono la pulizia e l’alimentazione.

Per avere ciglia sane è importante struccarle bene alla sera, con prodotti specifici per gli occhi, efficaci ma delicati. Mentre alla mattina vanno lavate con il resto del viso con un prodotto detergente delicato e acqua abbondante.

Quando sono pulite e asciutte, le ciglia vanno pettinate con un apposito pettinino o scovolino, a sua volta pulito e asciutto. Pettinare le ciglia rimuove la polvere e le altre particelle e aiuta a farle respirare.

Per un’alimentazione che mantenga le ciglia in salute è consigliabile seguire una dieta ricca di vitamine A, B, C ed E. I cibi consigliati sono frutta, verdura, legumi e olio extravergine d’oliva. Tra i cibi consigliati ci sono agrumi, kiwi, piselli, fagioli, broccoli, avocado, noci e mandorle.

Molte donne utilizzano il piegaciglie, uno strumento che aiuta a sollevare le ciglia, facendole apparire più lunghe. Va però utilizzato con molta cura, senza premere troppo, per non rovinare le ciglia. Il piegaciglia si usa sempre sulle ciglia pulite.

Per nutrire le ciglia e renderle più folte è molto utile il siero per ciglia. Occorre scegliere il prodotto giusto, facendosi consigliare da un esperto. Una volta trovato quello adatto alle proprie esigenze, il siero va applicato sulle ciglia pulite e asciutte.

ciglia lunghissime folte
Mascara (Foto di Karolina Grabowska da Pexels)

Infine, il mascara. Per avere ciglia lunghe e folte è indispensabile utilizzare un mascara di buona qualità, che sia sufficientemente cremoso ma fluido e non faccia grumi. Il mascara non va mai utilizzato oltre la scadenza.

Vi ricordiamo anche i consigli su come applicare l’eyeliner in modo impeccabile.

Impostazioni privacy