Quali sono le persone tossiche secondo il loro segno zodiacale: meglio starne alla larga

Riconoscere le persone tossiche a seconda del loro segno zodiacale, quali sono quelli dai quali bisognerebbe ‘stare lontani’?

Essere una persona tossica o avere accanto una persona tossica, può condizionare la propria vita e quella altrui. In che senso parliamo di ‘persona tossica’? Sono quelle persone che attraverso un atteggiamento manipolatorio fatto di comportamenti ed un certo linguaggio verbale, finiscono per avere un impatto negativo sulla propria vita.

persone tossiche
Persone tossiche: segno zodiacale (Credits: Adobe)

Questa caratteristica negativa della personalità, può essere dettata dal proprio segno zodiacale. Come sappiamo, sebbene a condizionare la nostra vita e quella degli altri ci sono soprattutto le dinamiche esterne, possiamo dire che con una certa percentuale anche il segno zodiacale può dire la sua sulla nostra personalità. A questo proposito, quali sarebbero i segni ‘più’ tossici dello zodiaco? E con quali atteggiamenti lo dimostrano?

Come riconoscere le persone tossiche in base al loro segno zodiacale: si comportano così

Il segno zodiacale di una persona può indicare caratteristiche sia positive, sia negative. A questo giro, parliamo di come un segno zodiacale possa manifestare la sua tossicità, qualora questa caratteristica faccia parte di esso. Se volessimo descrivere l’atteggiamento di persone tossiche, potremmo ricondurlo in particolare sotto la descrizione di questi 3 segni zodiacali. Sono quelli che hanno un impatto negativo sulla vita altrui, influenzandola in modo errato.

Poca empatica, estremo bisogno di manipolare e controllare l’altro, utilizzo di un linguaggio persuasivo nei confronti altrui, si concentrano sugli aspetti negativi, sono narcisisti. Tendono a mostrarsi soprattutto in questo modo quando sono feriti o quando devono far di tutto per raggiungere il loro obiettivo e possono vedere l’altro come un ostacolo. Di quali segni zodiacali stiamo parlando?

persone tossiche
Segni zodiacali tossici (Credits: Canva)
  • Ariete: quando devono ottenere qualcosa, lasciano venir fuori il loro lato più competitivo. Difficilmente anticipano le loro mosse, preferiscono tenerle per loro per poi scavalcare gli altri. Il loro lato tossico emerge proprio in queste circostanze perché finiscono per essere concentrati molto più su se stessi e mancano di interesse nei confronti dell’altro.
  • Leone: se parliamo di persone egocentriche sicuramente i nati sotto il segno del leone sono in cima alla lista. Molto attenti ai loro bisogni cercano di fare qualsiasi cosa per raggiungere un loro obiettivo. Quando intendono far retrocedere l’altro, cercano di puntare sulle mancanze e sulle debolezze altrui, così da renderlo ‘impotente’ e poterlo scavalcare con più facilità.
  • Scorpione: i nati sotto il segno dello Scorpione, sebbene siano onesti e leali quando vengono feriti tirano fuori il loro peggio. Soprattutto perché se la legano al dito e difficilmente ce la fanno passare liscia. Gli scorpione non dimenticano, piuttosto rimuginano e cercano di far pesare sull’altro l’errore fino a farlo sentire in colpa.

Quando si comportano in questo modo e lasciano venir fuori il loro peggio, sarebbe bene restargli lontano. Questo perché con il loro modo di fare, finirebbero per condizionare anche la nostra vita facendola virare al peggio.

Impostazioni privacy