Dici addio ai piedi freddi nel letto: i quattro migliori rimedi | Non servono soldi

Che odio i piedi freddi nel letto! Ma da oggi potrai dire basta anche a questo inconveniente grazie a questi fantastici rimedi a costo zero. 

Nonostante sembrava non volesse arrivare mai, viste le temperature ben oltre la media stagionale delle settimane passate, stiamo vivendo ormai le prime ondate di gelo di questo inverno. Sapevamo tutti che prima o poi sarebbe arrivato, ma diciamoci la verità, non si è mai pronti abbastanza per le giornate che si accorciano così presto e il cattivo tempo che non lascia scampo.

piedi freddi letto
Come evitare i piedi freddi nel letto – Mammastyle.it

Temperature in netto calo, pioggia, vento e in alcuni casi anche la neve, sono i fenomeni metereologici che in queste ore stanno flagellando l’Italia da nord a sud. Gli esperti lo avevano previsto e purtroppo per noi, questa volta non si sono affatto sbagliati. Stiamo quindi per affrontare il primo vero assaggio d’inverno e ben poco possiamo farci, se non quello di tornare a casa il prima possibile. Il problema però saranno i piedi freddi a non darci tregua!

Prova questi rimedi a costo zero e finalmente dirai addio ai piedi freddi nel letto

Dopo una lunga giornata passata fuori casa a combattere con il freddo di questi giorni, la cosa che più si desidera al mondo è quella di tornare e godersi il tepore che ci accoglierà non appena varcheremo la porta. Concedersi qualche minuto di relax, magari sotto il getto caldo della doccia, ci permetterà di scrollarci di dosso la stanchezza e soprattutto ci aiuterà a riscaldarci immediatamente. La giusta ricompensa, dopo tutte le fatiche passate.

A fine giornata, quando finalmente possiamo metterci a letto e concederci il meritato riposo, ecco che ci sarà un piccolo inconveniente che renderà questo gesto quasi ‘traumatizzante’. Quanti di voi non appena si infilano sotto le coperte devono combattere con quella terribile sensazione dei piedi freddi? Sembrerà una cosa banale, eppure finché non riusciranno a riscaldarsi, anche tutto il corpo continuerà ad essere freddo. Proprio per questo, esattamente come vi abbiamo mostrato in precedenza, fra poco vi mostreremo alcuni rimedi a costo zero per dire per sempre addio ai piedi freddi a letto.

piedi freddi letto
Come scaldare subito i piedi freddi – Mammastyle.it

La prima cosa, forse anche quella più naturale è concedersi un bel pediluvio caldo e rilassante, aggiungete all’acqua, che non dovrà essere bollente, qualche goccia di olio essenziale alla lavanda ed avrete un doppio beneficio ossia piedi caldi e corpo rilassato. Dopo fatto questo potrete procedere anche con dei piccoli massaggi circolari, questi andranno a stimolare la circolazione e favoriranno l’afflusso di sangue nei piedi. Se anche questo non dovesse funzionare, sorseggiate una tisana calda, meglio ancora se rilassante e vedrete che l’effetto sarà immediato.

Potrete poi risolvere anche il problema delle lenzuola fredde, mettendo o una borsa d’acqua calda, oppure delle bottiglie di plastica ben chiuse piena di acqua bollente, ponetele all’estremità del letto e vedrete come tutto si riscalderà nel giro di pochi secondi.

Impostazioni privacy