Snellisci i fianchi con questi esercizi: sono facili e si fanno a casa senza attrezzi

Se fai questi esercizi snellisci i fianchi senza troppa fatica: inizia subito e i risultati non tarderanno ad arrivare, l’estate si avvicina. 

Nonostante il Natale sia passato ormai da un bel pò, stiamo ancora facendo i conti con quei piccoli chiletti che abbiamo messo su a causa dei continui e lunghi pranzi tra amici e parenti. Rimettersi in riga è senza dubbio la cosa migliore da fare, magari iniziando da una calda tisana sgonfia pancia, perfetta anche in queste giornate fredde.

esercizi snellisci fianchi
Esercizi per snellire i fianchi- Mammastyle

Anche se per molti potrà sembrare ancora lontanissima, abbiamo da superare a pieni voti la tanto odiata ‘prova costume’, per questo motivo meglio iniziare ora prima che sia troppo tardi e ci ritroveremo a sperare nei miracoli a poche settimane dall’inizio della bella stagione. Sicuramente i punti in cui si dovrà andare a lavorare dipenderà molto dalla propria fisicità e per questo ci saranno esercizi ben specifici per tutto il corpo.

Con questi esercizi snellisci i fianchi senza troppa fatica: vedrai che fisico

Il grasso in eccesso non per tutti si andrà a localizzare negli stessi punti, ci sarà chi lo accumulerà sulla pancia, chi nell’interno coscia e chi farà le famose ‘maniglie dell’amore‘, croce e delizia di molti. Ecco perché oggi, cercheremo di concentrarci maggiormente sui fianchi e vi andremo a mostrare alcuni semplicissimi esercizi da fare anche in casa  e che vi aiuteranno a snellire la vostra silhouette.

esercizi snellisci fianchi
Snellisci i fianchi con questi esercizi- Mammastyle

Per ottenere risultati evidenti e che soprattutto durino nel tempo, sarà importantissimo non solo praticare la giusta attività fisica, ma si dovrà associare anche una corretta e sana alimentazione. Sarà questa infatti, la combinazione vincente che vi permetterà di non lavorare a vuoto, ma di andare a modellare proprio dove avete bisogno. Tutto questo ovviamente grazie anche ad esercizi mirati, che agiranno sui punti critici. Ecco perché fra poco ve ne mostreremo alcuni, perfetti soprattutto per eliminare il grasso in eccesso dai fianchi. Vediamoli nel dettaglio:

  1. Plank laterale– dovrete mettervi a terra su un fianco, una pianta del piede ben salda a terra e una mano o un gomito come supporto. Ora non dovrete fare altro che alzare il fianco e mantenere questa posizione per qualche secondo. Iniziate con un tempo minimo e man mando lo andrete ad aumentare;
  2. Crunch obliqui– non sono altro che addominali che vanno ad interessare la muscolatura laterale del busto. Anche in questo caso eseguite una piccola ripetizione e man mano aumentate;
  3. Side bending– ossia delle flessioni laterali del busto, perfette proprio per i fianchi;
  4. Russian twist– torsione del busto che viene fatta in posizione sia in piedi che da seduti, avendo un piccolo ‘peso’ tra le mani, come una palla o un manubrio.

Basteranno questi semplici esercizi e potrete avere dei fianchi perfetti.

Impostazioni privacy