Non crederai ai tuoi occhi: così vanno via subito le macchie d’unto sul legno

Non dovrai mai più combattere con le macchie di unto sul legno: con questi incredibili rimedi naturali le elimini senza alcuna fatica. 

Il legno è uno tra i materiali più utilizzati in assoluto per l’arredamento che abbiamo in casa e non solo. Grazie alla sua incredibile resistenza e soprattutto alla sua versatilità potrà essere trasformato in tantissimi modi, generando tutti quei bellissimi mobili che vantiamo con tanto orgoglio.

macchie unto legno
Eliminare le macchie di unto dal legno- Mammastyle

Nonostante come detto poco il legno fa sia un materiale estremamente esistente, ovviamente non è esente dal macchiarsi o dal riempirsi di polvere anzi, saranno proprio i mobili una tra le prime cose su cui lo sporco si andrà ad accumulare. Ora, finché si tratta di semplice polvere, esistono tantissimi rimedi naturali per eliminarla e ritardare la sua formazione, invece il problema nasce quando andremo a trovare macchie sparse qua e là, non sempre facili da rimuovere.

Rimuovere le macchie di unto dal legno non è mai stato così facile

Non sempre sarà facile eliminare le varie macchie che si andranno a formare in casa, quando poi si presenteranno sui nostri mobili di legno, ecco che la situazione diventa ancora più complicata del solito. Infatti, se non verranno rimosse con tempestività e soprattutto non si useranno prodotti specifici, ci sarà il rischio che resti quei terribili aloni che non andranno mai più via.

 

Sarà proprio la cucina, uno dei luoghi in cui con molta probabilità andremo a trovare macchie di unto sui mobili. Una cosa quasi scontata, soprattutto per quelli che si trovano nei pressi dei fornelli e che di conseguenza saranno più esposti a schizzi vari. Quando questo accade, non bisogna perdersi di coraggio e passare subito all’attacco, prima l’andrete a rimuovere e più ritorneranno perfetti come appena comprati. Ecco perché fra poco, vi mostreremo alcuni semplici rimedi fai da te, che vi faciliteranno il compito.

Il primo trucchetto da usare vale soprattutto per le macchie appena fatte. Prendete quindi del borotalco e versatelo sulla macchia, tamponate il tutto con un foglio di carta assorbente e passateci velocemente sopra il ferro da stiro caldo. In questo modo la macchia sarà completamente rimossa non si vedrà nessun alone. Se invece usare il ferro caldo non vi convince, allora preparate una soluzione con acqua calda, 2 cucchiai di detersivo per piatti, mezza tazza di aceto e mescolate. A questo punto prendete un primo panno, immergetelo nella soluzione e passatelo sulla macchia, prendete poi un secondo panno bagnato solo con acqua e ripassatelo sulla zona, infine con un terzo panno asciutto asciugate il tutto. Ed ecco come con due semplici trucchetti i vostri mobili saranno sempre perfetti e non avranno più alcun alone di unto.

 

Impostazioni privacy