Attenzione: se hai dei soldi in casa devi sapere che questi sono i primi posti in cui guardano i ladri

Se anche tu hai l’abitudine di tenere dei soldi in casa, sappi che sono questi i primi posti in cui i ladri vanno a guardare: fai attenzione. 

Stiamo attraversano un periodo davvero molto complicato dal punto di vista economico, dove a causa dei continui aumenti che ci sono stati, anche se in una famiglia entra più di uno stipendio, le cose non sembrano andare come un tempo ed arrivare a fine mese può risultare davvero complicato, ancora di più se si parla di pensionati, che non si sono visti accreditati nemmeno gli aumenti promessi o famiglie monoreddito.

soldi ladri casa
Dove non nascondere i soldi in casa- Mammastyle

Una situazione diventata ormai insostenibile e che ha messo a dura prova il Governo, costringendolo ad adottare delle misure di emergenza per cercare di limitare gli effetti negativi di questa enorme e profonda crisi. Proprio per questo oggi più che mai, la parola RISPARMIO sembra essere davvero molto lontana da noi.

Attenzione a dove nascondi i soldi in casa perché in questi punti i ladri ci vanno subito a guardare

C’era un tempo in cui i nostri nonni conservavano i loro soldi sotto il materasso, sotto una mattonella o dentro una vecchia scarpa. Sacrifici di una vita intera, custoditi gelosamente. Con l’avvento delle banche e dei vari tipi di depositi, questi risparmi sono stati messi più al sicuro, ciò nonostante c’è chi ancora per svariati motivi, preferisce avere sempre in casa una certa disponibilità liquida e di conseguenza sarà necessario trovare dei posti sicuri dove poterli nascondere.

nascondere soldi casa
Attenzione ai ladri in casa- Mammastyle

Saranno soprattutto le persone anziane ad essere le vittime preferite di truffe e ladri. Questi sono capaci di stare appostati anche giorni interi per studiare la situazione e di capire se in casa sono contenuti contanti o meno. Un fenomeno in netta crescita, che spesso ne hanno parlato anche i telegiornali proprio per mettere in guardia le persone più ‘deboli’. Ecco perché se proprio non se ne può fare a meno, ci saranno dei posti dove i soldi non andranno mai nascosti, perché saranno proprio i primi luoghi dove i ladri andranno a guardare.

I primi posti dove viene naturale nascondere i propri risparmi è negli armadi e nei cassetti, mai farlo, nemmeno se dotati di un doppio fondo. I ladri mettendo tutto sottosopra lo troverebbero in pochissimi istanti. Allo stesso modo evitare di metterli dietro quadri o all’interno dei vasi, soprattutto se messi lì per caso. Forse un tempo erano ottimi nascondigli, ma oggi sono tra le prime cose che i ladri andranno a controllare. Evitate anche barattoli e scatole delle scarpe, sono sicuramente tra i posti che non passeranno inosservati.

Diciamo che in casa sarebbe preferibile non conservare mai grosse somme di denaro, perché anche se troverete un punto impensabile, se i ladri hanno del tempo davanti a se, state pur certi che saranno in grado di scovarlo.

Impostazioni privacy