Non devi usare per forza l’asciugatrice: il vecchio rimedio (super efficace) per asciugare il bucato

È questo il vecchio rimedio da provare per asciugare facilmente il bucato: il risparmio sarà garantito anche in bolletta. 

Dopo un 2022 che verrà ricordato da tutti come uno degli anni più caldi della storia, basti pensare a dicembre che ha avuto delle temperature ben oltre la media stagionale, da qualche giorno il freddo sembra essere arrivato sulla nostra penisola e con esso tutti i vari disagi con cui siamo costretti a combattere ogni giorno.

vecchio rimedio asciugare bucato
Niente asciugatrice per il tuo bucato- Mammastyle

Pioggia, vento, neve, freddo, sono elementi che caratterizzano a pieno l’inverno e che spesso creano non pochi problemi sia in casa che fuori. Uno di quelli più comuni quando ci saranno giorni continui di mal tempo è senza dubbio il non riuscire ad asciugare il bucato come si dovrebbe. Ecco quindi comparire stendini in ogni stanza di casa e vestiti messi su termosifoni e stufe con la speranza di vederli pronti quanto prima.

Con questo vecchio rimedio potrai asciugare il bucato senza alcuna fatica

Un problema che, chi ha la fortuna di possedere un’asciugatrice, di certo non conosce. Anche in questo caso però, visto gli aumenti del costo dell’energia, non si dovrà eccedere con il suo utilizzo anzi, si dovrà cercare di farlo in modo scrupoloso evitando in questo modo di avere brutte sorprese a fine mese in bolletta. Cosa fare quindi in questi casi, arrendersi ad avere perennemente indumenti per casa? La risposta ve la diamo noi di Mammastyle.

vecchio rimedio asciugare bucato
Trucchetto per asciugare il bucato senza asciugatrice- Mammastyle

Più la famiglia sarà numerosa e soprattutto quando ci sono bambini in casa che si sporcano alla velocitò della luce, ci troveremo sempre con montagne di panni da lavare e di conseguenza da asciugare. Finché fuori c’è il sole non abbiamo alcun problema, le cose si complicano quando il mal tempo non ci da tregua e ci costringerà a trovare delle soluzioni alternative. La prima è ovviamente l’asciugatrice, ma come fare se non si ha la possibilità di averne una? Ebbene, potrete provare questi semplici trucchetti per avere un bucato asciugato in poco tempo.

Il primo trucchetto da provare è quello di prendere un asciugamano grande, porre l’indumento sopra ben steso e di poggiarci sopra un foglio di carta velina. Ora non vi resta che arrotolare bene l’asciugamano e aspettare qualche minuto. Questo procedimento servirà a far perdere tutta l’umidità e l’acqua in eccesso e vi farà avere capi quasi asciutti. Altro trucchetto che potrete provare è quello con asciugamano ferro da stiro. Non dovrete fare altro che prendere il capo d’asciugare, riporlo ben steso sull’asse da stiro o su una superficie resistente al calore, ricoprire il capo con l’asciugamano e passare energicamente il ferro da stiro ben caldo. In questo modo il calore del ferro assorbirà l’umidità e tutto sarà perfettamente asciutto.

 

 

 

Impostazioni privacy