Elimini il calcare (ma non solo): la lavatrice ti ringrazierà e il bucato sarà perfetto

Il calcare rende il bucato lavato in lavatrice poco pulito! Basterà fare così e vedrai che tornerà perfetto senza alcuna fatica. 

Se dovessimo fare una classifica degli elettrodomestici più utilizzati nella nostra casa, la lavatrice sarebbe senza ombra di dubbio al primo posto. Una bella medaglia d’oro che conquista con onore, visto il duro lavoro che svolge ogni giorno.

Anche in questo momento in tantissime case ci sarà una lavatrice che sta eseguendo l’ennesimo lavaggio della giornata. Montagne e montagne di bucato, che verranno lavate, strizzate ed igienizzate al massimo. Operazione che sarà possibile, solo se ci prenderemo cura prima di tutto della nostra lavatrice, garantendole la giusta manutenzione e la corretta igiene. Propri per questo sarà importantissimo eseguire periodicamente un ciclo di pulizia, che ci permetterà di eliminare dal suo interno ogni traccia di sporco. In questo modo non solo la sua vita sarà sicuramente più lunga, ma anche le sue funzioni saranno sempre al massimo.

Elimina il calcare e lo sporco dalla lavatrice in questo modo e il bucato tornerà perfetto

Sporco, germi, batteri e acqua stagnante, sono i principali nemici della lavatrice, che non solo la rendono poco igienica, ma a lungo andare ne andrebbero a compromettere anche il corretto funzionamento. A questi poi, dobbiamo aggiungere un altro elemento che ci fa patire moltissimo in casa ed è l’onnipresente calcare che ne compromette durata e funzione.

calcare lavatrice bucato
Eliminare il calcare dalla lavatrice- Mammastyle

Più nelle nostre case arriverà un acqua dura e più la presenza del calcare sarà inevitabile. La sua presenza si noterà ovunque, sui rubinetti, nel bagno, nella doccia, per non parlare di quello che rilascia all’interno degli elettrodomestici, ecco perché sarà importantissimo agire periodicamente per cercare di eliminarne ogni traccia. Sarà proprio la lavatrice ad essere uno degli elettrodomestici più penalizzati dalla sua presenza e che avrà bisogno di attenzioni maggiori. Ecco perché tra poco, vi mostreremo un validissimo rimedio naturale, che vi aiuterà ad eliminare sporco e calcare dalla vostra lavatrice. Tutto quello di cui avrete bisogno sarà:

  • Bicarbonato di sodio
  • Sale marino grezzo
  • Acqua

La procedura è davvero semplicissima, non dovrete fare altro che aggiungere 2 cucchiai di sale nella vaschetta della lavatrice dove mettere di solito il detersivo. Unite poi 1 cucchiaio di bicarbonato e aggiungete 1 bicchiere di acqua. Ora non vi resta che impostare un ciclo di lavaggio a circa 60 gradi e aspettare che termini. A fine lavaggio noterete subito come il cestello sia pulito e sia sparita completamente ogni traccia di sporco e di calcare. Un trucchetto che costa davvero pochi euro, ma che vi permetterà di ottenere risultati incredibili. Eseguitelo almeno una volta al mese e vedrete che la vostra lavatrice sarà sempre in perfetto stato.

 

Impostazioni privacy