Guarda bene il lavello: è sbagliato, l’errore (grave) che ti costa caro

Mai commettere questo errore con il lavello della cucina: se lo fai anche tu hai sempre rischiato grosso senza saperlo. 

Sono talmente tante le azioni che eseguiamo in casa ogni giorno, che spesso le facciamo senza nemmeno rendercene conto. Gesti così naturali, a cui in alcuni casi non diamo la giusta importanza e spesso ci potrebbero far commettere degli errori più o meno gravi.

errore sotto lavello
Errore da non fare in cucina- Mammastyle

Più tenderemo a sottovalutare quello che facciamo e più andremo incontro a rischi anche piuttosto seri. Fra i tanti ambienti di casa, sarà proprio la cucina il luogo dove avvengo più incidenti domestici. Alcuni per semplice distrazione, come ad esempio scottarsi con l’olio bollente, altri invece sicuramente più seri. Proprio per questo non dovremo mai abbassare la guardia e cercare di essere sempre concentrati al massimo quando ci muoveremo o quando andremo a maneggiare oggetti affilati e contundenti.

Mai commettere questo errore sotto il lavello della cucina: si rischia davvero grosso

Ma non finisce di certo qua, perché oltre a questi ‘incidenti di percorso’ che possono capitare in qualsiasi momento, ci sono anche delle cattive abitudini che dovremo toglierci del tutto. Una fra queste ad esempio, è il vizio di gettare nello scarico del lavello ogni tipo di scarto. Questo a lungo andare, oltre ad ostruire i tubi, potrebbe addirittura romperli provocando un danno non indifferente.

errore sotto lavello
Occhio a come usi il sotto lavello della cucina- Mammastyle

Purtroppo non finisce di certo qua, perché forse non lo sapete ma la cucina è il regno delle cattive abitudini ed una riguarda proprio come usiamo la parte che si trova sotto il lavello della cucina. Uno spazio abbastanza capiente e per questo tenderemo a stiparci ogni genere di cose. Ebbene, dovreste prestare attenzione a cosa ci conservate, perché in realtà ci sono alcuni oggetti, ma anche alimenti, che non dovrebbero mai andarci.

Una delle prime cose che in genere tendiamo a conservare lì sotto, sono le scatole di cartone che contengono detersivi o determinati tipi di alimenti. Ebbene, essendo il sotto lavello un’ambiente in cui l’umidità di certo non manca, metterci del cartone significherebbe vederlo rovinare nel giro di poco e con esso anche tutto il suo contenuto. Stesso discorso per alimenti come farina e pasta, che nel giro di poco potrebbero ammuffire e favorire quindi la formazione di tutti quei fastidiosissimi insetti. Infine, anche gli strofinacci o le pezze che utilizzate per lavare casa, non andrebbero messi sotto il lavello, anche in questo caso l’umidità tenderebbe a far proliferare germi e batteri, oltre che a creare odori poco gradevoli.

Quindi, se anche voi avete questo cose sotto il lavello della cucina non dovrete fare altro che toglierle immediatamente e trovare una collocazione adatta.

 

 

 

 

Impostazioni privacy