Asciugamani che sembrano carta vetrata? Ho il rimedio per te: morbidissimi dopo un solo lavaggio

I tuoi asciugamani sembrano carta vetrata al tatto? Ho il rimedio giusto per te: così saranno morbidissimi in poche mosse!

Un po’ come i canovacci da cucina, i nostri asciugamani in bagno sembrano compiere sempre una vera battaglia. Dopo ogni utilizzo, ecco che li tuffiamo in lavatrice per provvedere al loro lavaggio, per smacchiarli, disinfettarli e ritrovarceli di nuovo tra le mani puliti e profumati.

trucco asciugamani morbidi
Come rendere gli asciugamani morbidi – Mammastyle

Dopo il lavaggio però alcuni avranno di sicuro riscontrato un problema bello grosso: gli asciugamani sono sempre meno morbidi e sempre più simi alla carta vetrata. A quel punto anche utilizzarli semplicemente per asciugare il viso dopo la nostra beauty routine diventa impossibile. Ci domandiamo allora come fare, li riponiamo nuovamente nel cestello della lavatrice per un nuovo lavaggio, per migliorare le cose. Ma niente, siamo sempre allo stesso punto. Beh, forse il problema sta proprio nel modo in cui provvedi a lavare gli asciugamani quando fai il bucato. A questo proposito, voglio svelarti un rimedio utilissimo per permetterti di tirar fuori dalla lavatrice asciugamani morbidissimi e pronti all’uso. Ti basta fare semplicemente così!

Mai più asciugamani come carta vetrata: così saranno morbidissimi

Anche tu ti sei imbattuto in questo fatidico problema? Puoi risolvere la cosa in un quattro e quattr’otto mettendo in pratica queste semplici mosse! Da sempre, i rimedi naturali rappresentano la soluzione a diversi problemi. Sono d’altronde annoverati come i fatidici ed infallibili rimedi della nonna, ai quali nemmeno oggi sappiamo rinunciare. E proprio parlando di rimedi della nonna e di trucchi infallibili, eccoti svelato quello che ti permetterà di correre ai ripari per rendere i tuoi asciugamani nuovamente morbidissimi. Quando facciamo il bucato possiamo commettere un errore che può rischiare di compromettere il tutto. Quanti utilizzano l’ammorbidente quando facciamo il bucato? Tantissimi, scommetto. Beh, non avreste mai detto che il vostro ‘migliore alleato’ in lavatrice sarebbe stato il colpevole di tutta questa situazione. Ebbene, è così. Sebbene l’ammorbidente sia un prodotto noto per le sue caratteristiche di rendere morbido il bucato, un utilizzo eccessivo di quest’ultimo potrebbe essere controproducente e rovinare le cose. Perché a questo proposito non adottare l’impiego di rimedi più naturali ed anche più economici?

Ti basterà questo semplicissimo ingrediente per rendere i tuoi asciugamani morbidissimi: la camomilla. Utilizzata per preparare tisane rilassanti, la camomilla rappresenta un vero e proprio rimedio naturale per rendere i nostri asciugamani come nuovi dopo il bucato. Attraverso il suo impiego, le fibre del tessuto dei nostri asciugamani torneranno nuovamente ad ammorbidirsi ed in un men che non si dica potremo ottenere un risultato davvero strabiliante. Prepariamo una pentola con 1lt d’acqua ed almeno due bustine di camomilla. Prepariamo la nostra solita ‘tisana’. Dopodiché versiamo il tutto all’interno di una capiente bacinella nella quale mettiamo in ammollo anche i nostri asciugamani. Basterà lasciarvi gli asciugamani per 10-15 minuti, dopodiché provvediamo a strizzarli e poi riporli all’aria per lasciarli asciugare. Et voilà, il gioco è fatto!

Impostazioni privacy