Non la solita fettina di petto di pollo: aggiungi questi ingredienti e sarà una vera delizia

Con questi ingredienti non sarà mai più la solita fettina di petto di pollo: preparala per la cena di stasera e sentirai che delizia. 

Il pollo è senza dubbio fra le carni bianche più utilizzate in cucina. Leggera, saporita e con pochissime calorie, sarà perfetta per essere consumata da adulti e piccini e soprattutto se si segue un regime alimentare controllato. Proprio per questo, è uno fra i cibi più consumati dagli sportivi.

solita fettina petto pollo
Idea con il petto di pollo- Mammastyle

Il pollo, in tutte le sue parti, sarà facile e veloce da preparare. Infatti, sono davvero tantissime le ricette che si potranno realizzare utilizzando ogni taglio di pollo. A partire dalle classiche cosce al forno con patate. Fino ad arrivare alla più comune fettina di petto di pollo alla griglia. C’è davvero l’imbarazzo della scelta e ogni volta potrete portare in tavola qualcosa di diverso e di nuovo.

Con questa ricetta dirai addio per sempre alla solita fettina di petto di pollo

Uno dei modi più comuni per preparare il petto di pollo è senza dubbio farlo a fettine e passarlo velocemente su una bistecchiera ben calda, condirlo con poco olio, un pizzico di sale e servita con un contorno d’insalata. Pochi minuti ed avrete pronta la cena. Ma a lungo andare anche questa versione ci potrebbe stufare, ecco perché noi di Mammastyle abbiamo in mente per voi una ricetta niente male. Con questi ingredienti che tra poco vi mostreremo, realizzerete degli involtini di pollo cremosi super gustosi e filanti.

solita fettina petto pollo
Petto di pollo gustoso per cena- Mammastyle

Per la cena di stasera provate anche voi questi cremosi involtini e vedrete che non preparerete mai più la solita fettina secca e poco saporita. Per realizzare circa 6 involtini vi servirà:

  • 6 fettine di petto di pollo
  • 120 g di provola secca grattugiata 
  • 3 cucchiai di maionese
  • 2 spicchi d’aglio
  • Olio
  • Coriandolo
  • Mix di erbe aromatiche a vostra scelta
  • Sale

Prendete le vostre fettine e se sono troppo doppie copritele con della pellicola trasparente e battetele leggermente. Una volta fatto questo, prendete il sale e le erbe aromatiche ed usatele per insaporire il pollo da entrambi i lati. In una ciotola mettete la provola che avrete grattugiato con una grattugia a fori grandi e mescolatela con il coriandolo e la maionese. Adesso non vi resta che prendere ogni fettina di petto di pollo, farcirle con questa crema che avrete creato e arrotolar ciascuna fettina su se stessa. Prendete quindi una pirofila, versate al suo interno un fio d’olio e sistemate i vostri involtini. Irrorate la superficie con altro olio ed infornate a 180 gradi per 40 minuti in forno ventilato. Una volta fatto questo, aggiungete sempre in superficie un pò di provola grattugiata ed infornate nuovamente per altri 10 minuti a 220 gradi. Una volta che si sarà formata una deliziosa crosticina croccante, ecco che saranno pronti per essere serviti.

 

Impostazioni privacy