Valeria Rossi della canzone “Tre parole ” che fine ha fatto? | La sua vita dopo l’addio al mondo dello spettacolo

Sicuramente tutti la ricorderete. Ma che fine ha fatto Valeria Rossi della canzone “Tre parole”. Ecco la sua vita dopo l’addio al mondo dello spettacolo

Se c’è una canzone che ha avuto un successo strepitoso nei primi anni duemila è certamente “Tre parole” di Valeria Rossi. La cantante italiana creo infatti un pezzo che segnò intere generazioni e che ebbe un successo davvero strepitoso. Un brano molto leggero che entrò in sintonia con il tempo che si viveva e che era facilmente canticchiabile.

Valeria Rossi
Valeria Rossi, ecco che cosa fa oggi, Mammastyle

Tuttavia, negli anni la cantante è un po’ sparita dai radar della musica e del mondo dello spettacolo italiano. Nonostante il successo strepitoso del suo brano, infatti, l’artista non ha continuato ad incidere album e ha smesso di fare la cantante. Ecco che fine ha fatto Valeria Rossi della canzone “Tre parole”: la sua vita dopo l’addio al mondo dello spettacolo.

Ecco che cosa fa oggi Valeria Rossi

“Tre parole” è stata una delle canzoni più ascoltate e cantate negli anni 2000. Si tratta di un pezzo che ha segnato intere generazioni e che in molti si ricorderanno ancora. Tuttavia, nonostante il successo iniziale, l’artista è sparita dai radar del mondo dello spettacolo terminando di fatto la sua carriera di cantante popolare. In molti, infatti, si sono chiesti che cosa fa oggi Valeria Rossi e com’è continuata la sua vita dopo l’addio al mondo dello spettacolo.

Nata a Tripoli nel 1969, la Rossi è riuscita a raggiungere un successo strepitoso nel 2001 con la canzone Tre parole. Il brano, tuttavia, fu scartato dal Festival di Sanremo 2001 nella sezione Giovani, ma la successiva pubblicazione dimostrò le potenzialità della canzone. Ci furono infatti più di 10.000 copie vendute nelle prime tre settimane. In pochissimo tempo, infatti, divenne un vero e proprio tormentone estivo, riuscendo ad essere una vera icona della felicità e dell’amore. Raggiunse anche la quinta posizione in Spagna tra i brani più ascoltati. La sua carriera è continuata, pubblicando due album: “Ricordatevi dei fiori”, nel 2001 e “Osservi l’aria” nel 2004.

Valeria Rossi
Valeria Rossi, ecco che cosa fa oggi, Mammastyle

Partecipò anche al Festivalbar con la sua canzone “Luna di lana”, che tuttavia non riuscì ad ottenere lo stesso successo del famosissimo brano “Tre parole”. Ha però proseguito l’attività di autrice realizzando testi per Mietta, mentre nel 2011, insieme a Pierpaolo Guerrini, scrisse il brano For a New sun per un gruppo di soprani.

Cosa fa oggi

Dunque, la veloce carriera di cantante popolare di Valeria Rossi, seppur segnata dal grandissimo successo del brano “Tre parole” è finita in poco tempo. Ma cosa fa oggi? Nel 2018 la Rossi ha partecipato allo show “Ora o mai più” condotto da Amadeus. Ha però continuato a cantare, pubblicando nel 2020 il singolo Grimsby Summer Mania.

Inoltre, lavora come impiegata all’ufficio anagrafe del comune di Monza. Il suo ruolo è quello di ufficiale di stato civile. La donna ha anche una carriera di scrittrice e nel 2014 ha pubblicato un libro di ricette per bambini “Bimbicucina”.

Impostazioni privacy