Altro che pasta al pomodoro: questa si prepara in meno di 10 minuti e sarà fenomenale

Non sarà la solita pasta al pomodoro, questa la prepari in meno di 10 minuti e sarà una vera specialità: provala subito per il pranzo di oggi.

Ed eccoci nuovamente alla solita routine di sempre. Le feste ormai sono passate e con oggi abbiamo ripreso la nostra vita di ogni giorno. I bimbi hanno ripreso la scuola, gli impegni sono quelli soliti e ogni cosa lentamente sta ritornando al suo posto.

pasta pomodoro 10 minuti
Pasta che si prepara in 10 minuti- Mammastyle

Ma c’è un’altra cosa che è ritornata alla riscossa ora che abbiano ripreso le nostre solite abitudini e che per molti rappresenta un vero e proprio incubo, ossia ‘cosa si prepara oggi per pranzo?’ Chi si dedica alla cucina potrà capire benissimo di cosa stiamo parlando e di come sia terribile quella sensazione di vedere le lancette segnare quasi ora di pranzo e di non avere la più pallida idea di cosa portare in tavola.

Non sarà la solita pasta al pomodoro, questa si prepara in meno di 10 minuti

Quando il tempo a nostra disposizione è davvero poco e non possiamo rinunciare alla preparazione del pranzo, ricette facili e veloci saranno sicuramente la scelta migliore da fare. Un piatto di pasta panna e prosciutto ad esempio, si prepara in pochissimi minuti ed è comunque saporita. A lungo andare però non possiamo sempre proporre le stesse cose e per questo fra poco vi mostreremo una squisita variante della classica pasta al pomodoro, che già di per se e veloce da preparare, ma questa lo sarà ancora di più.

pasta pomodoro 10 minuti
Pasta al pomodoro pronta in 10 minuti- Mammastyle

Se avete voglia di una pasta al pomodoro che sia ancora più rapida da preparare e che al tempo stesso non vi faccia rinunciare al gusto, allora non potete farvi scappare questa versione che si prepara in meno di 10 minuti. Per circa 2 persone vi servirà:

  • 250 g di pasta a vostra scelta
  • 1 scalogno
  •  2 spicchi d’aglio
  • Olio
  • 100 g di concentrato di pomodoro
  • Sale
  • Origano 
  • 200 g di panna da cucina

Per prima cosa mettete sul fuoco una pentola piena d’acqua e portate a bollore. Nel frattempo tritate finemente lo scalogno e i due spicchi d’aglio. Prendete una padella, versate un filo d’olio e aggiungete il trito appena fatto e lasciate appassire per un paio di minuti. A questo punto la pentola bollirà e calate quindi la pasta che avrete scelto e regolate di sale. Nella padella quindi aggiungete il concentrato di pomodoro, un pizzico di sale, origano e lasciate cuocere per 5 minuti. Passato questo tempo aggiungete la panna e mescolate, abbassate la fiamma e aggiungete la pasta ormai cotta e ben scolata. Mantecate a fiamma bassa, impiattate e servire. Sarà bastato giusto il tempo di cottura della pasta ed avrete preparato un primo piatto davvero molto saporito. Provatelo e fateci sapere cosa ne pensate.

 

 

Impostazioni privacy