Addio polvere tra i termosifoni! Poche mosse e te ne sbarazzerai per sempre: davvero geniale

Sarà questo il trucchetto perfetto per dire addio per sempre alla polvere nei termosifoni: fai così e vedrai che pulito pazzesco. 

Nonostante in queste ultime settimane le temperature sono state ben oltre la media stagionale, non dobbiamo dimenticare che ci troviamo in pieno inverno e che da qui a breve è prevista un’ondata di gelo non indifferente.

addio polvere termosifoni
Come eliminare la polvere nei termosifoni- Mammastyle

Arriverà quindi il momento in cui sarà necessario riscaldare casa usando i mezzi che abbiamo comunemente a disposizione. C’è chi accenderà il camino, in questo caso sarà questo il trucchetto da provare per eliminare la puzza di fumo in casa, chi invece accenderà i condizionatori a pompa di calore, chi ancora la classica stufa e infine ci sarà chi non potrà fare a meno dei termosifoni. Tutte cose assolutamente necessarie per riuscire a mantenere gli ambienti piacevoli e non sentire il freddo anche dentro casa.

Basterò fare così per dire addio per sempre alla polvere nei termosifoni

Ovviamente, indipendentemente dal tipo di dispositivo che andremo ad utilizzare, mantenerli perfettamente puliti sarà fondamentale per garantire il loro corretto funzionamento. Per questo periodicamente ci dovremo dedicare ad eliminare ogni traccia di sporco e di polvere. Fra questi, i termosifoni sono quelli che maggiormente dovranno attirare la nostra attenzione, perché metterli in funzione quando sono pieni di polvere, vuol dire solo farla svolazzare per tutta casa e ciò non sarebbe affatto salutare e nemmeno igienico.

addio polvere termosifoni
Rimuovere la polvere dai termosifoni- Mammastyle

La pulizia dei termosifoni non sempre sarà una cosa piacevole in modo particolare quando ci toccherà eliminare tutta quella polvere che si accumula tra le varie aperture presenti sul radiatore. Per non parlare poi della fatica che si farà quando si trascureranno e quindi saranno maggiormente sporchi. Purtroppo però è un compito a cui di certo non possiamo sottrarci e per questo oggi abbiamo intenzione di svelarvi un trucchetto semplicissimo per rendere tutto più facile e veloce.

Quello di cui avrete bisogno sarà:

  • 2 panni in microfibra
  • Asciugacapelli
  • Acqua

Come vedete sono tutte cose che abbiamo già a disposizione in casa e già questo ci farà guadagnare del tempo non dovendo uscire per comprare prodotti specifici. Una volta che avrete tutto a portata di mano, prendete i due panni in microfibra, bagnateli con l’acqua e strizzateli. A questo punto posizionatene uno sotto il termosifone, per terra per intenderci, ed uno esattamente dietro, dovrà entrare a contatto con il muro. Una volta fatto questo azionate l’asciugacapelli con l’aria fredda e passatelo tra le varie aperture del termosifone. In questo modo la polvere volerà via, ma verrà catturata dai due panni che avete posizionato. Una volta fatto questo, risciacquate i panni e passateli nuovamente sui termosifoni eliminando gli ultimi residui. Un trucchetto velocissimo, che vi farà ottenere un pulito mai visto fino ad ora.

Impostazioni privacy