Anna Moroni rivelazione sull’addio a La prova del cuoco: lascia tutti di stucco

Anna Moroni, arriva la rivelazione sull’addio a La prova del cuoco: lascia tutti di stucco, ecco cosa ha detto.

Ormai da diversi anni, lo storico programma culinario Rai La prova del cuoco è stato sostituito da un’altra creazione di Antonella Clerici, E’ sempre mezzogiorno; il pubblico ricorda però ancora con affetto il precedente programma, in particolar modo alcuni suoi protagonisti che, oggi, non sono più in tv al fianco della conduttrice.

anna moroni prova del cuoco
La cuoca torna sull’addio al programma – Mammamstyle

Molto amata per la sua simpatia e la sua bravura ai fornelli è Anna Moroni, che per tante puntate è stata al fianco di “Antonellina” (com’era solita chiamarla lei in onda) a La prova del cuoco. Ma perché ha lasciato il programma dopo una partecipazione lunga 16 anni? Ecco cosa ha rivelato di recente.

Anna Moroni, tantissimi anni con Antonella Clerici a La prova del cuoco

Classe ’39, prima di dedicarsi alla cucina e alla tv Anna Moroni è stata interprete presso l’ambasciata Australiana di Roma; successivamente, si è appunto dedicata alla cucina, prendendo parte prima al programma Vivere bene (nel 1998), poi per tantissimi anni a La prova del cuoco. Praticamente, la Moroni è stata al fianco della Clerici per 16 anni, dal 2002 al 2018; le due, dopo tanti anni insieme, hanno mostrato una grande stima e un grande affetto reciproco, tanto che l’addio al programma è arrivato in contemporanea. Non soltanto la Moroni, ma anche la Clerici ha detto addio a La prova del cuoco nel 2018, sostituita da Elisa Isoardi; ospite di Ricette all’italiana di Elio Bonsignori, la Moroni ha rivelato (come riporta anche il sito ricettasprint.it, nonché la testata Leggo) alcuni retroscena sull’addio al programma.

Le rivelazioni sull’addio al programma culinario

Nel 2018 c’è stato un grande cambiamento all’interno de La prova del cuoco, anche se a distanza di anni, riguardando indietro, non si è dimostrato vincente; all’epoca comunque la produzione decise di cambiare la guida del programma, sostituendo la Clerici con Elisa Isoardi. Insieme a lei, anche Anna Moroni non venne più coinvolta nel programma. “Questi cambiamenti coinvolsero anche me. Non fui chiamata” ha spiegato la Moroni; la scelta, come detto, non si rivelò vincente, tanto che per risollevare gli ascolti la Moroni fu di nuovo chiamata per partecipare ma, come rivelato da lei stessa (sempre secondo quanto riportato dalla fonte) non accettò di presenziare di nuovo al programma, anche per rispetto della Clerici.

anna moroni prova del cuoco
Anna Moroni non è stata più chiamata dopo il cambio alla conduzione (Credits: Instagram Anna Moroni) – Mammastyle

La reunion con Antonella Clerici c’è stata per nel 2021, quando per un’intera settimana speciale Anna Moroni è stata ospite di E’ sempre mezzogiorno; le due, come detto, sono legate davvero da un grandissimo affetto, tanto che la cuoca è stata anche la madrina di Maelle, l’unica figlia della conduttrice. Al momento, la Moroni è lontana dalla tv, ma il pubblico può comunque seguirla sui suoi profili social; su Instagram è molto attiva e, al momento ,vanta più di 100mila follower. La rivedremo di nuovo in tv, magari proprio in un programma di cucina?

Impostazioni privacy