Aceto e bucce di arancia: metti tutto in un barattolo ed usalo così: ti salva!

Cosa succede se mescoli aceto e bucce di arancia? Provaci subito e quello che accadrà nemmeno lo immagini: sembra quasi una magia. 

Abbiamo imparato con il passare del tempo, quanto alcuni ‘ingredienti’ che abbiamo in casa e soprattutto in dispensa siano efficacissimi per aiutarci in alcune faccende domestiche. Le loro incredibili proprietà infatti, ci permettono di risolvere in poche mosse alcuni dei compiti più fastidiosi.

 

Giusto per citarne alcuni, provate ad usare il limone nel vostro bagno e vedrete che risultato riuscirete ad ottenere senza alcuna fatica. Stesso discorso vale anche per il bicarbonato, diventato ormai indispensabile per le pulizie di casa. Ma di certo non finisce qui, perché la lista sarebbe davvero lunghissima ed elencarli tutti sarebbe praticamente impossibile. Basterà pochissimo e senza spendere soldi in prodotti poco efficienti e che spesso sono anche abbastanza nocivi, la vostra casa brillerà come una bomboniera.

Ecco perché da oggi dovresti unire aceto e bucce di arancia in un barattolo

Fra la lunga lista di ‘ingredienti’ magici che abbiamo in casa, uno sicuramente è in cima alla classifica di quelli più utilizzati in assoluto, stiamo ovviamente parlando dell’aceto e delle sue incredibili caratteristiche che lo rendono perfetto in casa e non solo. Oltre ad avere proprietà igienizzanti, è capace di eliminare il calcare senza alcun tipo di difficoltà, anche quello più ostinato in poche mosse andrà via del tutto.

aceto bucce arancia
Non gettare più le bucce d’arancia- Mammastyle

L’aceto è un validissimo alleato che tutti abbiamo in casa. Elimina il calcare, sgrassa, igienizza, profuma, disincrosta anche le padelle più rovinate, insomma sarà davvero difficile riuscire a farne a meno. Ma se vi dicessimo che da oggi diventerà ancora più efficiente? Ebbene si! Tra poco noi di Mammastyle vi sveleremo un trucchetto che cambierà davvero tutto. Prendete subito carta e penna e segnatevi tutto quello che vi occorrerà.

Stavolta non avrete bisogno di uscire di casa per comprare chissà cosa, perché tutto quello di cui avrete bisogno sarà aceto bucce d’arancia. Prendete quindi un barattolo di vetro, meglio se con chiusura ermetica e mettete le bucce al suo interno, a questo punto riempite il barattolo con l’aceto, chiudete il tappo e lasciate macerare il tutto per un paio di settimane. Una volta passato questo tempo, filtrate il tutto e trasferitelo in un flacone spray. Ed ecco che avrete ottenuto una miscela igienizzante perfetta per pulire ogni superficie di casa.

L’azione combinata dell’aceto e del potere sgrassante degli agrumi, vi farà ottenere un risultato pazzesco. Potrete usarla per igienizzare le superfici, per pulire il bagno compresi i sanitari e potrete usarla anche per lavare i pavimenti, basterà aggiungerne poche gocce all’acqua tiepida ed il gioco è fatto.

 

 

Impostazioni privacy