Ne hai proprio bisogno: questa zuppa depurativa è squisita e il tuo intestino ti ringrazierà

Dopo queste feste hai bisogno di qualcosa di leggero e gustoso? Prova questa zuppa depurativa e ne sentirai subito gli effetti. 

Abbiamo ormai concluso questo lungo periodo di Natale, con oggi ci salutano ufficialmente pranzi e cene di famiglia e soprattutto dopo questo ultimo week-end riprenderemo tutti con la solita routine di sempre. Al via con il classico tran tran, che ci tiene impegnati per una buona parte della giornata.

zuppa depurativa
Zuppa depurativa per pranzo- Mammastyle

Quello che resta dopo queste festività sono sicuramente pesantezza e senso di gonfiore che ci accompagna dalla cena del 24 dicembre e fino ad ora non ci ha mai lasciato. Sicuramente tutto quel cibo ingerito ha contribuito a renderci un pò fuori forma, ma anche la vita sedentaria che abbiamo trascorso passando dalla sedia, al divano e dal divano a letto. Ecco perché mai come ora, sentiamo l’esigenza di depurare il nostro organismo e di eliminare tutti quei chiletti presi.

Sarà perfetta questa zuppa depurativa per sgonfiarsi dopo le abbuffate di questi giorni

Una sana e corretta alimentazione, così come una moderata attività fisica ci permetterà di perdere facilmente peso. Ecco perché sarà importantissimo riprendere a mangiare in modo giusto e almeno per qualche tempo mettere da parte tutto quello che è più calorico e più difficile da digerire. Proprio per questo oggi, vogliamo darvi un ottimo spunto sia per pranzo che per cena, facendovi preparare una gustosa zuppa depurativa di lenticchie, un ottimo modo per perdere peso consumando anche qualche avanzo in dispensa.

zuppa depurativa
Zuppa depurativa di lenticchie- Mammastyle

Soprattutto quando il freddo si fa sentire, mangiare qualcosa di caldo, cremoso ed avvolgente ci permetterà di riscaldarci in pochissimi minuti. Per non parlare poi dei benefici che determinate zuppe portano al nostro organismo. Ed è proprio il caso di questa zuppa depurativa che stiamo per mostrarvi, infatti non sarà solo buona da mangiare, ma sarà anche un vero toccasana per la salute. Per prepararla ecco cosa vi servirà:

  • 200 g lenticchie rosse
  • 1 cipolla
  • 1 carota
  • 1 costa di sedano
  • 20 g zenzero grattugiato
  • Timo
  • Alloro
  • Acqua

Tritare grossolanamente sedano, carota e cipolla e mettetele in un tegame con un filo d’olio. Unite 2 tazze di acqua, regolate di sale e fate bollire per circa 30 minuti. A questo punto aggiungete le lenticchie che avrete lasciato in ammollo in precedenza e proseguite la cottura per circa 30 minuti, abbassando la fiamma e coprendo con un coperchio. Una volta che saranno pronte potrete o frullare il tutto ottenendo una sorta di vellutata oppure servire così come sono. In entrambi i casi non appena sarà tutto pronto aggiungete lo zenzero tritato, il timo e l’alloro. Mescolate ed impiattate. Accompagnate il tutto con dei crostini di pane croccanti et voilà, la vostra zuppa è pronta per essere gustata. Buon appetito!

Impostazioni privacy