Quanto bisogna correre e (soprattutto) come per riuscire a dimagrire: forse nessuno te l’ha mai detto

Quanto bisogna correre per iniziare a dimagrire realmente? Guarda cosa abbiamo scoperto e resterai sicuramente senza parole. 

Dopo queste feste appena passate in cui abbiamo mangiato tantissimi tipi di manicaretti, sentiremo tutti la necessità di rimetterci in riga e di smaltire tutti quei chiletti accumulati tra un pranzo e una cena con amici e parenti.

correre dimagrire
Quanto correre per dimagrire? Mammastyle

Con oggi mettiamo ufficialmente da parte pandoro, panettone e tutto ciò che resta del Natale e riprendiamo le buone e sane abitudini, che la maggior parte di noi ha normalmente. Questo ci servirà non solo per disintossicarci da tutte le abbuffate di questi giorni, ma ci aiuterà anche a riprendere la corretta forma fisica e a smaltire gli eccessi fatti durante le festività. Prima inizieremo e prima riusciremo a vedere i risultati sperati. C’è anche chi da oggi inizia già a pensare alla futura prova costume e come arrivarci alla grande.

Quanto bisogna correre per dimagrire? La risposta non è poi così ovvia

Una delle prime cose che in molti desiderano fare non appena sono terminate queste feste, è smaltire tutte le calorie accumulate durante i lunghissimi banchetti natalizi. Qualcuno non ha mai smesso e anche se in tavola c’era ogni tipo di prelibatezza ha deciso di non cadere in tentazione. Chi invece non ha resistito, ora sarà ‘costretto’ a rimettersi subito in riga, magari iniziando con un’ottima tisana sgonfia pancia.

correre dimagrire
Correre per dimagrire- Mammastyle

C’è chi alla parola ‘dieta’ farà immediatamente la faccia storta e non sarà per niente d’accordo d’intraprendere questo percorso e chi invece non vedrà l’ora di rimettersi in forma. Ovviamente, per cercare di ottenere i risultati migliori e soprattutto duraturi, abbinare una corretta attività fisica ad una sana alimentazione permetterà di ottenere la corretta forma fisica nel più breve tempo possibile.

Fra i vari tipi di ‘sport’ che si possono praticare per permettere al nostro corpo di ritrovare il giusto equilibrio, la corsa è sicuramente quella più apprezzata da tutti. I suoi benefici sono davvero incredibili, non solo sul corpo ma anche sulla mente. Passare del tempo all’aria aperta infatti, avrà un enorme impatto positivo sul nostro organismo e ci darà la carica giusta per affrontare il resto della giornata. Ma la domanda che in molti si pongono è quanto bisogna correre per iniziare a perdere peso, ebbene la risposta non è poi così ovvia. Infatti, a differenza di quello che si possa pensare, correre per circa 30 minuti a passo moderato ci aiuterà a perdere peso e a ritrovare la giusta forma fisica. Quindi non  dovrete affatto prepararvi per chissà quale maratona, ma semplicemente potrete concedervi mezz’ora al giorno per avere l’effetto sperato. A tutto ciò ovviamente aggiungente anche una sana e corretta alimentazione, bere tanta acqua e cercare di fare una vita meno sedentaria possibile.