In molti lo ignorano ma devi fare questo prima di entrare in ufficio o in casa di qualcuno

Stai per entrare in ufficio? Devi assolutamente fare questo: molti lo ignorano, ma è di fondamentale importanza!

Dopo tanti giorni di festività natalizie, weekend vari e pause invernali, si ritorna al lavoro e al proprio amato ufficio.

ufficio
Cosa fare prima di entrare in ufficio – Mammastyle

Si incontrano i colleghi, il proprio capo, ci si scambia gli auguri di buon anno e si cerca di tornare al lavoro come prima delle vacanze. Più carichi che mai dovremmo iniziare questo nuovo anno, ma magari invece ci ritroviamo ad avere a che fare con scartoffie davvero difficili da digerire e mandare giù e che ci fanno rimpiangere i giorni di festa. Per fortuna il rientro al lavoro è stato breve, percè abbiamo la possibilità di recuperare con questo weekend della Befana e poi tornare più carichi di prima. C’è però una cosa che dobbiamo tenere in mente di fare quando entriamo in ufficio o in casa di qualcuno e vi sveliamo subito di cosa si tratta.

Sai cosa devi fare appena entri in ufficio? Una pratica poco diffusa, ma che fa parte del galateo: ecco di cosa si tratta

Abbiamo detto che molti di noi stanno tornando in ufficio dopo un bel po’ di giorni di festa e sicuramente l’impatto non è dei migliori. C’è chi ormai aveva preso la propria routine quotidiana casalinga: sistemava casa, si dava allo shopping, alla cucina, aperitivo con le amiche e così via; chi invece ha utilizzato queste festività natalizie per rilassarsi completamente e così via. Ma purtroppo il dovere chiama e l’urgenza di tornare al lavoro diventa sempre più imminente.

Prima di entrare in ufficio però, o in ogni casa di persone che conosciamo, è bene seguire una routine che prevede il galateo. La prima cosa da fare, quando si entra al lavoro o a casa di qualcuno, è sicuramente pulire le proprie scarpe sullo zerbino che vi è fuori la porta. Non bisogna farlo solo se fuori piove, ma anche se è una bella giornata di sole; pulire le proprie scarpe sullo zerbino fuori la porta, significa evitare anche di portare all’interno della casa germi e batteri.

ufficio
Cosa fare quando si torna in ufficio? – Mammastyle

La seconda regola da seguire ovviamente è il saluto: prima di aprire una stanza o una porta dobbiamo sicuramente chiedere “Permesso”, in questo modo l’altra persona nella stanza sa che siamo arrivati e sa come potersi comportare. Magari è indaffarata ed ha la casa sottosopra o c’è una riunione importante in corso e non possiamo entrare; ecco perchè è bene che si bussi sempre e si chieda se è possibile entrare all’interno di quella stanza.

Infine, ultima regola, salutare. Salutare i padroni di casa o chiunque vi si trovi nella stanza è buona educazione di cui non dobbiamo assolutamente fare a meno.

Impostazioni privacy