Metti un solo calzino nell’asciugatrice: non lo devi asciugare, ti insegno un trucco

Metti un calzino nell’asciugatrice! Non ti servirà per asciugarlo, ma diventerà un valido alleato per risolvere un fastidioso problema. 

Nonostante le temperature di questo periodo siano nettamente sopra la media stagionale, d’altronde come tutto il 2022 appena passato, non dobbiamo di certo dimenticare che ci troviamo ormai in pieno inverno e che il cattivo tempo è sempre in agguato.

calzino asciugatrice
Metti subito un calzino in asciugatrice- Mammastyle

Oltre alla seccatura di dover andare in giro con il freddo, con la neve e sotto una pioggia scrosciante, il cattivo tempo ci rende difficili anche le semplici pulizie di casa. Non avremo la possibilità di far arieggiare casa, i vetri delle finestre saranno sempre sporchi e pieni di aloni, per non parlare delle condizioni indecenti in cui riverseranno terrazzi e balconi. Impossibile fare qualsiasi cosa senza correre il rischi di prendere anche un malanno di stagione, che di questi periodi sono piuttosto aggressivi. Una grandissima seccatura e su questo penso che siamo tutti d’accordo.

Un calzino in asciugatrice e risolverai un fastidioso problema

Ma oltre a quelli sopra citati, c’è anche un altro problema che con l’inverno si accentua maggiormente, ed è la difficoltà di avere un bucato asciutto senza dover ricorrere per forza di cose a stendini in giro per tutta casa. Certo, i più fortunati che posseggono un’asciugatrice non avranno di certo questi problemi, ma il caro bollette rende la sua funzione particolarmente dispendiosa. Ciò nonostante di certo non si potrà rinunciare al suo utilizzo.

calzino asciugatrice
Scopri perché mettere un calzino in asciugatrice- Mammastyle

Usare l’asciugatrice non solo ci permetterà di avere un bucato asciutto in poche ore, ma ci garantirà una morbidezza ed un profumo unico, o almeno è quello che dovrebbe accadere in genere. Infatti, una macchina non pulita correttamente rischierà di farvi ottenere l’effetto opposto e vi ritroverete con un bucato puzzolente e per nulla gradevole. Ecco perché oggi, vi sveleremo un trucchetto che vi farà ottenere dei risultati davvero eccellenti.

Tutto quello che dovrete procurarvi sarà:

  • 1 calzino
  • 1 barattolo o contenitore con coperchio
  • 100 g di bicarbonato
  • 10 gocce di olio essenziale a vostra scelta

In un contenitore mescolate il bicarbonato con le gocce di olio essenziale. Chiudete il contenitore con il suo coperchio e lasciate ‘riposare’ il tutto per un paio di giorni. Passato questo tempo ecco che la vostra polvere profumata sarà pronta per l’uso. A questo punto non dovrete fare altro che prendere il calzino, riempirlo con un paio di cucchiai di polvere e metterlo all’interno dell’asciugatrice prima di mettete gli indumenti d’asciugare. Ora azionate il ciclo che utilizzate di solito ed il gioco è fatto. Una volta terminato vedrete come il vostro bucato sarà perfettamente asciutto, profumato e soprattutto morbidissimo. Un trucchetto validissimo che risolverà un fastidioso problema.