1 Mela al giorno toglie il medico di torno, ma cosa succede al tuo corpo se mangi una banana ogni mattina?

Si dice che una mela al giorno sia la soluzione contro ogni malanno ma cosa succede invece al tuo corpo se mangi una banana ogni mattina?

Sentiamo pronunciare questa frase ormai da secoli: “Una mela al giorno toglie il medico di torno“. Una tipica frase detta per promuovere il consumo della frutta nella propria alimentazione a favore di uno stile alimentare sano ed equilibrato.

frutta
Benefici della banana – Mammastyle

La frutta rappresenta una fonte di vitamine importantissime nella nostra alimentazione. Ogni giorno almeno due porzioni di frutta andrebbero consumate. O comunque anche seguendo una dieta bilanciata al nostro fabbisogno sappiamo che almeno un frutto al giorno è consigliato. Sin da bambini ci abituano a mangiare la frutta è crescendo che poi le abitudini alimentari cambiano. Tuttavia è necessario volgere ad uno stile di vita quanto più sano possibile se vogliamo mantenerci in salute, e di sicuro frutta e verdura dovrebbero essere protagoniste della nostra alimentazione. E se la mela rappresenta quel frutto che apporta numerosi benefici al nostro organismo, dal potere saziante, ricca di fibre.. Cosa comporta invece mangiare una banana al giorno?

Cosa succede al nostro corpo se mangiamo una banana al giorno

Integrare la frutta nella propria alimentazione è di sicuro fondamentale per l’apporto di nutrienti e vitamine essenziali per il nostro benessere. Le banane sono tra i frutti più consumati. Dolci e golose, sono consumate come ottimi spuntini o anche per realizzare delle golosissime colazioni super sane. Ma cosa succede al nostro corpo se mangiassimo una banana al giorno? Indubbiamente ci sono numerosi benefici che questo frutto è in grado di donarci. Quali sono per l’appunto? Scopriamoli insieme.

mangiare banana
Mangiare banana, benefici – Mammastyle
  1. Aumentano il senso di sazietà: quando abbiamo un certo languorino, piuttosto che cedere a quella busta di chips di patate in dispensa, potremmo mangiare una banana. Ideale a metà mattina o a metà pomeriggio, questo frutto ci permetterà di evitare quei fuori pasto che aumentano solamente il nostro senso di gonfiore;
  2. Forse non lo sapevi, ma le banane sono in grado di migliorare il processo digestivo. Spesso si pensa il contrario, ma non arrecano affatto senso di pesantezza. Ed anzi, con il loro apporto di minerali, sono un ottimo alleato per il nostro corpo;
  3. Le banane sono il frutto del buon umore! Ebbene, fonti di stress e cattivo umore possono essere ‘combattute’ con questo portentoso frutto. Ricche di magnesio, le banane sono in grado di risollevare l’umore e pensate un po’.. Possono anche migliorare il nostro sonno!
  4. Regolano la pressione arteriosa: il fatto che contengano pochi livelli di sodio e tanto potassio è un punto a loro favore per riuscire a mantenere stabile i livelli di pressione arteriosa. Le banane sono in grado di proteggere il nostro cuore, e per questo si annoverano tra i frutti che beneficiano di gran lunga alla nostra salute!
Impostazioni privacy