Lo usi tutti i giorni eppure spesso trascuri la sua pulizia: fai così e la tastiera del tuo pc tornerà perfetta

È una delle cose che più utilizziamo ogni giorno ma spesso trascuriamo la sua pulizia, fai così e la tastiera del pc sarà perfetta. 

Attualmente viviamo in una società in cui la tecnologia ha praticamente preso il sopravvento. Basta darsi uno sguardo in giro per renderci conto di come ogni cosa intorno a noi è totalmente cambiata rispetto ai tempi passati. 

 

Enormi passi in avanti che ci hanno permesso un progresso non da poco e ci hanno reso una delle società più sviluppata in assoluto. Tutto ormai ha preso una piega differente. A partire dalle semplici faccende di casa facilitate da elettrodomestici di ultima generazione. Fino ad arrivare anche al modo che abbiamo adesso di comunicare grazie alla creazione degli smartphone e di tutte quelle applicazioni che oggi fanno totalmente parte di noi. Basti pensare a tutto quello che possiamo fare usando il nostro telefono cellulare, rispetto a quando è stato immesso sul mercato anni e anni fa. 

Usa questo trucchetto e la pulizia della tastiera del pc sarà un gioco da ragazzi: perfetta in poche mosse

Altro aspetto che ad oggi è totalmente cambiato rispetto ad un tempo è senza dubbio il mondo del lavoro. Oggi tutto è basato interamente sulla tecnologia ed anche cose che prima venivano fatte manualmente oggi ci verranno facilitate dalla presenza dei computer, che sono ormai una parte fondamentale in ogni settore. 

pulizia tastiera pc
Trucchetto per la pulizia della tastiera- Mammastyle

Durante i lunghi mesi di lockdown e in questi ultimi anni in cui la pandemia ci ha messo davvero a dura prova, una buona parte delle attività sono continuate grazie allo smart working. Lezioni scolastiche, esami, riunioni e tantissimi tipi di lavori, sono stati svolti tra le quattro mura di casa grazie ad una connessione internet ed il pc che tutti ormai abbiamo. Una cosa che ora sembra normalità, ma un tempo veniva considerata pura ‘follia’. Oggi invece usare un computer è una cosa completamente normale, anche io adesso vi sto scrivendo utilizzandone uno.  

Detto questo, sapete che il computer e in modo particolare la tastiera è uno degli oggetti più sporchi in casa? Questo accade perché per paura di rovinarlo, non ci prestiamo le giuste pulizie. Ecco perché tra poco, vi mostreremo come agire per pulirla alla perfezione eliminando ogni traccia di sporco, germi, batteri e briciole, che spesso si vanno ad incastrare tra un tasto e l’altro. Tutto quello che vi servirà sarà: 

  • 1 vecchio spazzolino a setole morbide 
  • Cotton fiocc 
  • Panno in microfibra 
  • Alcol isopropilico 

Per prima cosa usate il pennello per eliminare lo sporco che si accumula tra un tasto e l’altro, muovetelo delicatamente e portate le setole anche sotto i tasti. Una volta che avrete fatto questo, potrete usare lo stesso spazzolino bagnato con un po’ di alcol e passatelo nuovamente tra i tasti. Una volta fatto questo prendete un panno in microfibra, bagnatelo leggermente con l’alcol ed usatelo per terminare la pulizia. Poche mosse e la tastiera sarà come nuova, se invece volete pulire lo schermo usate questo rimedio che vi abbiamo mostrato qualche tempo fa