Il grave errore che fai in bagno: rischi di rovinare tutto (meglio fare attenzione)

Se anche tu commetti questo grave errore in bagno devi sapere che rischi di rovinare tutto: ecco a cosa devi fare attenzione! 

Il bagno è sicuramente una delle stanze di casa che tutta la famiglia almeno una volta al giorno ‘visita’. Per questo motivo, è anche uno degli ambienti di casa che necessita di maggiore pulizia.

errore bagno
L’errore che fai in bagno – Mammastyle

Sporco, microbi e batteri (soprattutto quando rientriamo dall’esterno), è facile che si annidino lì dentro se consideriamo che ci svestiamo, riempiamo la cesta dei panni sporchi. Insomma, le pulizie in bagno sono di sicuro all’ordine del giorno. Ci procuriamo i prodotti migliori per una pulizia al top ma ahimè, se commettiamo questo fatidico errore beh finiamo in guai grossi! Di cosa stiamo parlando più di preciso? Te lo spiego subito così smetti di commettere questo grave errore!

Se lo fai sbagli: così rischi di rovinare tutto, attenzione quando fai le pulizie in bagno!

Pulire il bagno come dicevamo è una mansione all’ordine del giorno. Ahimè, è necessario dedicare qualche attenzione in più a questa pratica perché potremmo rischiare di commettere qualche gesto erroneo che può rovinare tutto e spingerci a correre ai ripari (questo potrebbe anche costarci un bel po’). A questo proposito, cosa non dovremmo mai fare? 

Beh, molto spesso pensiamo che gettare nello scarico del Wc prodotti che siano diversi dalla carta igienica sia un gesto ‘innocente’. Potreste pensarlo fin quando però un bel giorno non vi ritrovate con il Wc intasato ed otturato e costretti a chiamare un idraulico perché la situazione in quei casi si mette decisamente male. Gettare nel wc oggetti e prodotti non biodegradabili che finiscono per otturare lo scarico, è un errore che potremmo commettere in molti. A questo proposito vogliamo mettervi in guardia e farvi sapere che determinate cose non dovrebbero mai finire nello scarico del nostro bagno! Di cosa stiamo parlando esattamente?

wc
Cosa non gettare sul wc – Mammastyle
  • Dischetti di cotone, cotton fioc, fazzolettini di cotone: finiamo spesso erroneamente per commettere questo drastico errore. Quando ci strucchiamo o quando ci puliamo le orecchie ( e tra l’altro i cotton fioc a questo proposito non sembrerebbero nemmeno essere i migliori alleati), finiamo per gettare nello scarico del wc questi ‘strumenti, commettiamo uno sbaglio che in poco tempo intaserà i nostri scarichi.
  • Sigarette: quel vizietto che vogliamo nascondere al partner ci porta a fumare in bagno, di nascosto e lontani da occhi indiscreti. E così per sbarazzarci del ‘danno’ pensiamo bene di gettare le sigarette nel wc e tirare lo sciacquone. Beh, sappiate che se il wc dovesse intasarsi, vi ritroverete a discutere con un partner molto infuriato!
  • Capelli che raccogliamo dalle spazzole: pulire le spazzole è una pratica essenziale per liberarci dei capelli e dello sporco in eccesso. Ma gettare i capelli all’interno dello scarico del wc non è sicuramente la mossa migliore da compiere!

Meglio a questo proposito essere più attenti ai gesti che compiamo nel quotidiano perché a quel punto avremo una grossa gatta da pelare perché uno scarico del Wc intasato non si augura a nessuno!

Impostazioni privacy