Hai bisogno di energia, ma preferisci evitare il caffè? Scegli tra queste alternative: saranno deliziose!

Ogni giorno il nostro corpo richiede molta energia, ma se non preferiamo il caffè come possiamo fare? In questo modo semplice ed efficace.

Il caffè è una bevanda davvero gustosissima che viene prodotta in gran parte dell’Italia e bevuta a qualsiasi ora del giorno.

energia caffè
Come sostituire caffè con altre bevande per avere energia – Mammastyle

Questa può essere bevuta assoluta, con un po’ di latte, amara o con lo zucchero; insomma qualsiasi sia il modo per berla sarà sempre super deliziosa. Il caffè, poi, ci da anche grandissima energia che ci consente di affrontare al meglio la nostra giornata con la carica giusta che ci contraddistingue. Ebbene, sarete sorpresi dal sapere che non tutti considerano questa bevanda essenziale per il proprio corpo, ma che ci sono diverse alternative per poter ricavare energia. Scopriamo insieme di quali si tratta.

Se vogliamo dare grande energia al nostra corpo non abbiamo bisogno di bere solo caffè: ecco le bevande che possono soddisfarci allo stesso modo

Abbiamo precedentemente detto che il popolo italiano è forse quello che consuma più caffè in tutto il mondo: espresso, cappuccino, macchiato, amaro o quel che sia, è gradito molto dalla popolazione italiana. Solitamente non si riesce ad affrontare una giornata perfetta se non si beve un goccio di caffè. Questo poi fa bene anche al cuore, oltre che al nostro corpo per dargli un’energia in più. Ma c’è anche chi non lo preferisce; magari non ama quell’aroma o è molto sensibile di stomaco e tende a non berne per non stare male.

Come fanno dunque queste persone ad avere energia durante la giornata? Evitano di prendere qualsiasi cosa o bevono ugualmente un po’ di caffè, per poi lamentarsi? Ebbene, nessuna delle due, perchè esistono delle bevande ‘alternative’ che ci consentono di avere una grandissima energia, la stessa che ci viene data dal caffè, ma con effetti minori per il nostro organismo. Vediamo insieme di quali parliamo.

energia caffè
Evitare di bere caffè, ma avere ugualmente energia – Mammastyle

La prima bevanda di cui vogliamo parlare, che è simile al caffè, ma non è così forte e può essere tollerata anche da chi ha spesso mal di stomaco è il ginseng. Questa bevanda deriva, per l’appunto, dalla pianta di ginseng: è vegetale, privo di glutine e lattosio, quindi può essere bevuto anche da chi ha diverse intolleranze alimentari, ed ha un profumo ed un sapore dolcissimo che ti da energia, ma allo stesso tempo non aumenta il battito cardiaco o il mal di stomaco.

Se invece poi vogliamo cambiare completamente rotta, possiamo andare sul tè verde matcha: si tratta di un tè verde a base di teina, con l’aggiunta del matcha che tende a donare energia al nostro corpo, ma al tempo stesso riduce lo stress e aumenta la concentrazione; il sapore di questa bevanda ricorda il mare.