Un semplice bigodino può essere utilizzato in un modo davvero geniale: mettilo in lavatrice, non crederai ai tuoi occhi

Metti un bigodino in lavatrice e non crederai ai tuoi occhi: riuscirai in poche mosse a risolvere un problema molto comune, e tu lo avresti mai immaginato?

Utilizzati come ausilio per una messa in piega da urlo, gli amatissimi bigodini sono degli accessori molto utili. Un accessorio storico si potrebbe dire che solamente da un po’ di tempo a questa parte è ritornato in voga in particolare grazie ai video sui social in cui sono tantissime le ragazze che dopo aver asciugato i capelli applicano i classici bigodini sulla testa per un effetto super voluminoso. Il risultato finale è di fatti sbalorditivo!

bigodino trucco
Perché mettere un bigodino nella lavatrice – Mammastyle

Ma se ti dicessi che c’è anche un altro metodo alternativo per utilizzare i bigodini? In questo casi si tratta di un rimedio casalingo attraverso il quale puoi risolvere un fastidioso problema in un men che non si dica. Sembra una proposta un po’ bizzarra, ma non appena scoprirai perché dovresti mettere un bigodino nel cestello della lavatrice quando fai il bucato, ti lascerà senza parole!

Mettilo in lavatrice e risolverai il problema: un semplice bigodino sarà la soluzione!

Il trucco del bigodino nella lavatrice sarà uno di quelli che non mollerai più! Abbiamo spesso parlato di diversi trucchi casalinghi da mettere in pratica in casa quando ci dedichiamo alle pulizie. Abbiamo anche parlato di diversi metodi per un lavaggio in lavatrice perfetto ed anzi impeccabile! Ma proprio a proposito del bucato, stavolta voglio svelarti un trucco che ti permetterà di risolvere un problema molto comune in una semplice mossa! Ti basterà riporlo in lavatrice per ammirarne il risultato: un semplice bigodino sarà la soluzione! Di cosa stiamo parlando esattamente?

Quante volte ci è capitato di rimuoverei vestiti dalla lavatrice dopo il bucato e notare che tutti i pelucchi, compresi quelli dei nostri amici a quattro zampe, erano attaccati ai nostri vestiti? Beh, una situazione davvero spiacevole. Eliminare i pelucchi dai tessuti diventa davvero un problema difficile da risolvere, per questo motivo spesso utilizziamo la classica spazzolina per rimuoverli. Ma se non ne fossimo provvisti o se ci troviamo lontani da casa, dobbiamo pur escogitare un metodo per risolvere questo grosso problema! Ed ecco quindi che entra in gioco un semplicissimo bigodino. Come bisogna utilizzarlo?

lavatrice
Bigodino: perché metterlo in lavatrice – Mammastyle

Beh è molto semplice. Quello che dobbiamo fare è mettere i nostri vestiti nel cestello della lavatrice e riporre insieme anche il bigodino. Aggiungiamo il detergente per il lavaggio o se preferiamo un ingrediente naturale come aceto di vino bianco che dona un effetto sbiancante ai nostri capi e mettiamo in funzione la lavatrice. A quel punto, attendiamo che termini l’operazione di lavaggio per poi estrarre i capi dall’interno. Et voilà, a quel punto noteremo che ci saremo finalmente liberati dei fatidici pelucchi sui nostri abiti!

Impostazioni privacy