Forse non lo sai ma le bustine di tè possono essere molto utili se riciclate così: farai una scoperta sorprendente

Forse non lo sai ma le bustine di tè possono essere riciclate in un modo davvero incredibile: farai una scoperta che ti lascerà senza parole!

Il freddo incombe e non c’è niente di meglio che concedersi un momento di relax sorseggiando una calda tazza di tè. Caldo, aromatizzato, dolce, è una vera coccola per proteggerci dalle basse temperature invernali.

bustine tè riciclate
Bustine di tè: come utilizzarle (Credits: Canva) Mammastyle

Dopo aver però consumato la nostra tazza di tè, c’è un errore che molti commettono e cioè quello di buttare via le bustine di tè. Forse non lo sai ma possono essere riciclate in questo modo davvero geniale: avresti mai detto di riuscire in questo modo a risolvere un problema molto comune in casa? Ti faccio scoprire un rimedio geniale a costo 0 del quale non saprai più fare a meno.

Le bustine di tè possono essere riciclate in questo modo: non ci hai mai pensato ma farai una scoperta sorprendente

Riciclo, riciclo e ancora riciclo! E’ ormai la parola più in voga degli ultimi tempi e che ci invita a non fare sprechi in casa. I maggiori sprechi sono infatti quelli che si fanno ai fornelli. Spesso si finisce ahimè per buttare via prodotti che possono essere in realtà utilizzati in casa in modo diverso e davvero geniale. Ad esempio, sai come riciclare le bustine di tè dopo aver consumato la tua bevanda? Queste semplici idee ti piaceranno da matti!

bustine tè riciclate
Riciclo bustine di tè (Credits: Canva) Mamamstyle
  • Nessuno te lo ha mai detto ma questa idea geniale ti sorprenderà: ricicla le bustine di tè utilizzandole per combattere le borse sotto gli occhi! Ebbene sì, un rimedio di bellezza tutto al naturale ed anti spreco che possiamo mettere in pratica tutte le volte che vogliamo. In pochi istanti dopo l’applicazione il nostro sguardo come per magia apparirà più riposato. Dovremo semplicemente applicare le bustine di tè sugli occhi chiusi e lasciarle in posa per una ventina di minuti. Un ottimo modo per rilassarsi dopo una giornata faticosa!
  • E se oltre il rimedio di bellezza vuoi utilizzare le bustine di tè come rimedio casalingo a costo zero e tutto al naturale, ti basterà utilizzarle per eliminare i cattivi odori dalla lavastoviglie ad esempio o dalla lavatrice. Tutto quello che devi fare è svuotare l’elettrodomestico dopo l’utilizzo e riporre al suo interno la bustina di tè che lasci in posa per una notte. Il giorno dopo, noteremo la differenza: i cattivi odori saranno spariti!
  • Rimedio di bellezza, rimedio contro i cattivi odori ma non solo. Hai mai provato ad utilizzare il contenuto delle bustine di tè come fertilizzante per le tue piante? Lascia a questo proposito seccare le foglie presenti nelle bustine per poi provvedere ad utilizzarle mescolandole direttamente al terriccio delle tue piante. Et voilà, il gioco è fatto.

E tu, conoscevi questi incredibili rimedi?

Impostazioni privacy