I tuoi amici viaggiano sempre spendendo poco o niente? Ti svelo come fanno, c’è un piccolo segreto

Qual è il segreto di chi viaggia spendendo sempre poco e niente? Ti svelo il trucco, ecco come fanno: ora puoi farlo anche tu! 

Viaggiare per girare il mondo con pochi euro, è solo un sogno? Ebbene no! Cari amici di Mammastyle, forse ancora in pochi conoscete i fatidici segreti per viaggiare in economia. Quante volte ci è capitato di sentire amici o persone a noi vicine dire di prenotare voli e viaggi low cost?

viaggio economico
Prenotare viaggio low cost – Mammastyle

Beh, inutile dire che piacerebbe a chiunque poter fare la valigia e partire alla scoperta di nuove mete senza sperperare enormi somme di denaro! Ma siamo proprio qui per dirvi che è possibile e che tutto dipende da una serie di trucchi e segreti che ci agevolano e ci permettono di risparmiare qualche soldo nei portafogli. Solamente pochi giorni fa, vi abbiamo accennato 3 mete europee da raggiungere con dei voli low cost. Ma ora, siete pronti a prendere nota di tutti i trucchi e gli assi nella manica per risparmiare quando si viaggia? Da oggi potrai farlo anche tu!

Il segreto per viaggiare e risparmiare: tutti i trucchi che devi conoscere

Cerchi sempre la combinazione migliore per partire e fare un bel viaggio ma i prezzi sono sempre troppo alti e deludenti e pronti a smontare il tuo sogno di una vacanza in totale relax? Beh, è solo perché non conosci ancora le mosse giuste! 

A questo proposito, una serie di trucchi e di escamotage potrebbero fare al caso nostro. Partire per un viaggio e risparmiare è il sogno di tutti noi. Insomma, girare il mondo sfruttando l’economicità del prezzo è sempre un bel vantaggio. Ahimè non sempre però si riesce a trovare la combinazione ideale per la prenotazione del volo e della stanza per il soggiorno. Ma una volta conosciute queste semplici mosse geniali, beh, il risparmio sarà assicurato!

segreto viaggio economico
Il segreto per un viaggio low cost – Mammastyle
  • Ad esempio, quanti sanno qual è il giorno migliore per prenotare un volo e risparmiare? A questo proposito, con una serie di indagini compiute attraverso diversi siti come Sky Scanner che mette a disposizione una piattaforma dove è possibile confrontare i prezzi dei voli nei diversi periodi del mese o dell’anno, abbiamo notato che fare le nostre ricerche di Domenica sera e riuscire a prenotare nello stesso giorno offre un risparmio rispetto alla prenotazione che potremmo effettuare durante l’arco della settimana e che potrebbe venire a costarci un 5-7% in più.
  • Quando prenotiamo un volo, le diverse piattaforme delle compagnie aeree low cost alle quali facciamo riferimento ci chiedono quale sia il giorno della settimana in cui vogliamo partire. Anche a seconda del giorno che selezioniamo il nostro volo potrebbe avere un certo prezzo. Ma sapevate che partire tra il Mercoledì ed il Giovedì vi offre un altro notevole risparmio?
  • Sebbene portare una comoda valigia grande sia una scelta consigliata da molti, ahimè questa determina un costo maggiore. La cosa migliore sarebbe quindi quella di non selezionare alcun bagaglio e portare solamente quello a mano incluso nel prezzo del biglietto. Al suo interno ci metteremo il necessario: qualche ricambio, cosmetici e prodotti per la propria igiene mentre per quanto riguarda scarpe e giubbotto utilizzeremo gli stessi durante tutta la permanenza nel luogo straniero.
  • Anche il posto a sedere in aereo ha ormai un suo costo, non particolarmente economico. Per cui, se potessimo fare a meno di scegliere il posto riusciremmo a risparmiare all’incirca 14 euro a/r; in quel caso ci basterà selezionare il posto automaticamente.
Impostazioni privacy