Dopo una grande abbuffata hai bisogno di questo per depurare l’organismo

Se vuoi depurare l’organismo, devi assolutamente seguire questi piccoli consigli: dopo il cenone di capodanno ne avrai sicuramente bisogno.

Sappiamo bene che l’ultimo dell’anno è un giorno in cui si tende a mangiare davvero l’impossibile, con il cenone immenso che viene preparato.

depurare l'organismo
Come depurare l’organismo dopo le festa – Mammastyle

Ma di certo non è l’unico giorno in cui si mangia a sbafo, perché anche il Primo dell’anno ha il suo perché. Ovviamente non siamo bidoni che ingeriamo tutto quello che ci mettono dinanzi, ed ecco che avanzano molti piatti tipici del giorno che devono essere consumati nei giorni successivi, altrimenti rischiano di marcire ed essere necessariamente gettati via. Dopo tutti questi giorni quindi in cui si mangia davvero ‘male’, come possiamo depurare l’organismo e farlo tornare perfetto come prima? Vediamolo insieme, resterete davvero sorprese da ciò che accadrà.

Depurare l’organismo dopo le feste è molto semplice: segui alla lettera questi consigli e resterai davvero estasiata da tutto e contentissima dei risultati

Abbiamo detto che in questi giorni di feste, a partire dal 24 Dicembre fino al 1° Gennaio, abbiamo mangiato davvero tantissimo, esagerando così tanto quasi da avere la nausea alla vista dei diversi alimenti che ci venivano messi in tavola. Ecco perché i giorni che seguiranno abbiamo bisogno di depurare il nostro organismo alla perfezione, in modo da permettergli di tornare attivo come prima.

Il modo più semplice che conosciamo, eccetto il digiuno che in realtà non sempre funziona perché potrebbe portare non poche complicazioni con sé, sono le tisane detox. Queste sono efficaci e soprattutto buonissime, da bere sia in estate che in inverno e garantiscono una sorta di depurazione per il nostro organismo. Ma quali sono quelle migliori in commercio? E soprattutto, quali sono gli ingredienti che permettono questo tipo di depurazione? Scopriamolo insieme.

depurare l'organismo
Tisane detox per depurare l’organismo – Mammastyle

La prima cosa che dobbiamo sapere le tisane depurative servono a stimolare la diuresi e di conseguenza aumentano l’istinto di fare la pipì, di conseguenza attraverso tutto ciò eliminiamo le tossine e le cellule morte anche dalla nostra pelle; non a caso vengono utilizzate anche per eliminare la ritenzione idrica che si forma sul nostro corpo. Solitamente gli ingredienti che vengono utilizzati sono zenzero, cannella, betulla e a volte anche carciofo. Questi ingredienti sono perfetti per il raggiungimento del nostro obiettivo, sia se bevute calde che fredde.

In commercio ovviamente ce ne sono di diverse marche, da trovare anche nel semplice supermercato; le migliori però sono sicuramente quelle della Vahdam che tende ad unire tre ingredienti speciali: zenzero, menta e citronella creando un infuso davvero perfetto. Accanto a questa marca troviamo poi Equilibra che come tisana detox propone quella all’aloe, ortica o betulla: perfette per il tuo organismo e per farti tornare in forma in men che non si dica.

Impostazioni privacy