Hai presente la classica spugnetta per lavare i piatti? Oggi ti mostro dei suoi utilizzi alternativi davvero geniali

Non come al solito! Con questi utilizzi geniali non userai mai più la spugnetta per lavare i piatti sempre allo stesso modo: sono pazzeschi. 

Fra i tantissimi oggetti che utilizziamo ogni giorno in cucina, uno che di certo non potrò mai mancare è senza dubbio la classica spugnetta per piatti, che, grazie alla sua funzione ci permetterà di poter lavare in modo accurato tutte le nostre stoviglie. 

 

Ovviamente il suo utilizzo non è limitato esclusivamente alla cucina, ma sarà perfetta anche per tantissime altre faccende di casa. Una fra questa è sicuramente la pulizia dei nostri igienici. Insomma, sicuramente un immancabile alleato che ci darà una mano in più di un’occasione. Inutile ricordarvi però, che più la si andrà ad utilizzare e più sarà necessario igienizzarla con cura. Infatti, anche se alla vista potrà sembrare pulita, sulla sua superficie si andranno ad accumulare una grandissima quantità di sporco, germi e batteri. 

Questi utilizzi della classica spugnetta dei piatti sono davvero geniali

Come dicevamo quindi, per avere una spugnetta sempre al top, sarà necessario igienizzarla periodicamente, potrete ad esempio provare questo metodo, che vi farà ottenere risultati incredibili. Nulla però è per sempre e nemmeno la nostra spugnetta resterà indenne al passare del tempo, ecco perché dopo circa un mesetto, sarà preferibile cambiarla direttamente. Cosa fare quindi con quella vecchia? Gettarla via direttamente? La risposta è ovviamente NO e tra poco vi sveleremo il perché. 

utilizzi spugnetta piatti
Usi alternativi spugnetta per piatti. Credit: Canva

Più useremo frequentemente la spugnetta e più questa si andrà a consumare velocemente. In questi casi nulla ci potremo fare e l’unica soluzione possibile sarà quella di sostituirla direttamente. Ma attenzione però, perché se fino ad ora le avete subito gettate nella pattumiera, da oggi non sarà più così. Senza saperlo infatti, la spugnetta per piatti, quella verde e gialla per intenderci, sarà perfetta per essere riutilizzata in tantissimi altri modi. Volete qualche esempio? Ve li mostriamo subito: 

  1. In frigo per frutta e verdura– dopo aver igienizzato accuratamente la vostra spugnetta e quando sarà completamente asciutta, ponetela all’interno dei cassetti del frigo e poggiate sopra frutta e verdura. La spugnetta servirà ad assorbire tutta l’umidità e vedrete come i vostri alimenti dureranno di più; 
  2. Pulire gli infissi– quante volte abbiamo perso ed ore ed ore per pulire gli angoli più stretti in cui chiudono gli infissi? Ebbene da oggi non dovrete fare altro che usare la spugnetta. Non dovrete fare altro che ritagliarla esattamente nello stesso modo in cui ci sono i binari delle finestre ed il gioco è fatto; 
  3. Eliminare pelucchi dagli indumenti– basterà semplicemente usare delicatamente la parte verde sugli indumenti da pulire e vedrete come i pelucchi verranno catturati dalla spugna; 
  4. Pulire angoli piccoli– la loro incredibile morbidezza le rende perfetta per arrivare dove le nostre mani non arrivano. Ecco perché saranno perfette per pulire fessure strette e anche i termosifoni. 

Da come avete potuto vedere ci sono davvero tantissimi utilizzi alternativi per evitare di gettare via le vostre vecchie spugnette. 

Impostazioni privacy