Hai una buona vista? | Dipende che cosa vedi, sfidaci!

Test Visivo: sapete dirci se i colori del cubo di Rubik indicati dai quadrati sono uguali? Scopriamolo insieme. Forza che aspettate?

Chi di noi non ha mai provato a completare il cubo di Rubik? Il test visivo di oggi riguarda proprio questo oggetto: riuscite a rispondere in modo corretto alla domanda che vi è stata posta?

Test Visivo: i due quadratini sono uguali?
Test Visivo: i due quadratini sono uguali? – Mammastyle

Molti di noi – se non tutti – almeno una volta hanno provato a risolvere e completare il cubo di Rubik. Ma non tutti sono riusciti a finirlo. Questo oggetto fa parte del test di oggi, che è di tipo visivo. Sul web se ne trovano moltissimi e tutti molto diversi tra di loro. C’è quello logico, matematico, grammaticale, e tanti altri ancora. Alcuni di essi sono molto difficili, altri molto più semplici. Potete anche decidere di renderli più complicati, aggiungendo voi stessi alcune sfide. Un esempio? Potete sempre inserire – ad esempio – un periodo di tempo entro il quale dovete dare la risposta esatta. Chi non riesce, potrebbe fare anche pagare penitenza.

Test Visivo: i due quadratini sono uguali?

Potreste trovare sempre dei test che riguardano la vostra personalità, ma in questo caso bisogna specificare che nessun test di questo tipo ha una valenza scientifica, in questo il nostro cervello è uno degli organi più complessi del nostro organismo. Fatta questa premessa che è necessaria, però, ora possiamo parlare del test visivo che vi vogliamo proporre oggi. Come avete potuto vedere, c’è una foto posta sopra con l’immagine del cubo di Rubik. Come avete visto, sono evidenziati due quadratini. La domanda è la seguente: essi hanno lo stesso colore oppure no?

Il cubo di Rubik è bellissimo passatempo, ma oggi non è di questo che si parlerà. Infatti, anche se l’oggetto in questione è proprio il cubo, la domanda è un’altra. Per cercare di rispondere in modo corretto alla domanda, dovrete osservare molto bene la foto che vi abbiamo posto sopra e rifletterci sopra. Potete, in questo caso, azionare un timer – ormai tutti i cellulari ne hanno uno – e decidere entro quanto tempo dovete dare la giusta risposta. Ora vi lasciamo un po’ di tempo per cercare di rifletterci sopra. Allora avete capito se i due quadratini sono uguali oppure no?

Test visivo: ecco la soluzione

Non tutti riescono a trovare la giusta risposta, anzi. Solo poche persone ci riescono. Questo test non è molto facile, dato che nell’immagine posta sono evidenziati due quadratini, che hanno un colore simile ma che hanno anche delle caratteristiche diverse. Ad esempio? Uno è posto nell’ombra, mentre sull’altro c’è più luce. Tutto questo serve per rendervi ancora più difficile trovare la risposta esatta. Allora ci siete riusciti? Non vi preoccupate se non è così, vi daremo noi la soluzione. Eccola:

Test Visivo: i due quadratini sono uguali?
Ecco la soluzione al test di oggi – Mammastyle

Il quiz che vi abbiamo proposto oggi non è molto facile da risolvere. Serve tanta pazienza e tanta concentrazione. Sul web ce ne sono tanti e molti differenti tra di loro. Alcuni più semplici altri più complicati. Insomma, basta provarne qualcuno per cercare di capire come dare la risposta esatta. E voi, siete riusciti a capire se i due quadratini erano uguali o no?

Impostazioni privacy