Una maschera di bellezza è ciò che ci occorre: l’ingrediente segreto ce l’hai nella tua dispensa

Sei pronta a preparare una meravigliosa maschera di bellezza? L’ingrediente di cui hai bisogno si trova nella tua dispensa.

Le donne sono sempre molto vanitose: sin da piccole, davanti ad uno specchio o rovistando nella borsetta della mamma, si trova sempre qualcosa con cui mettersi in mostra.

maschera di bellezza
Crea perfetta maschera di bellezza in casa – Mammastyle

Un po’ per apparire, un po’ per piacere e un po’ anche per nutrire la nostra pelle, tendiamo sempre a comprare mille prodotti per far sì che il nostro corpo, il nostro viso, i capelli e la nostra pelle sia perfetta. In quest’ultimo periodo poi di stress continuo, umidità presa per strada nella corsa ai regali, smog e stanchezza accumulata che non riesce ad andare via, la nostra pelle, soprattutto del viso, ha bisogno di una maschera di bellezza che la renda perfetta. Vediamo insieme come prepararne una in casa con degli ingredienti che sicuramente abbiamo nella nostra dispensa.

Per creare una perfetta e meravigliosa maschera di bellezza avrai bisogno di pochissimi ingredienti e tutti economici: sicuramente li ritrovi nella tua dispensa

Abbiamo detto, precedentemente, che le donne solitamente sono molto vanitose e tendono spesso, sin da bambine, ad utilizzare diversi prodotti ed oggetti per sentirsi meravigliose e guardarsi soddisfatte allo specchio. Più si cresce e più questa voglia di mostrarsi in questo modo diventa una vera e propria esigenza. Se da piccole ci si metteva davanti ad uno specchio con un po’ di crema per il viso, per imitare la mamma, oggi ci si mette dinanzi allo specchio per spalmarla alla perfezione ed evitare l’invecchiamento della pelle.

Ebbene, quello che oggi vogliamo mostrarvi è come poter creare una deliziosa, profumata e perfetta maschera per il viso che possa eliminare le impurità e donare lucentezza alla nostra pelle. Certo, potremmo acquistarle già pronte in negozio, ma perchè toglierci lo sfizio e la voglia di farla in casa? Vediamo insieme quali sono gli ingredienti di cui abbiamo bisogno per realizzarla.

maschera di bellezza
Perfetta e profumata maschera di bellezza – Mammastyle

La maschera di bellezza che andremo a realizzare è al caffè e avremo bisogno di:

  • 2 cucchiaini di fondi di caffè
  • 2 cucchiaini di cacao amaro
  • 1 cucchiaino di miele
  • 2 cucchiaini di yogurt bianco

Come ben sappiamo e come possiamo ben vedere da questi ingredienti appena elencati, il caffè fungerà da scrub ed eliminerà le impurità e i punti neri, mentre lo yogurt ed il miele tenderanno a non creare screpolature sulla pelle o spaccature che potrebbero rovinarla completamente. Dunque tutto quello che dobbiamo fare è mescolare tutti gli ingredienti insieme in una ciotola, applicare il nostro composto sul nostro viso e lasciare agire per bene per circa un quarto d’ora; trascorso il tempo necessario non ci resta che sciacquare con acqua tiepida ed asciugare con un asciugamano in microfibra, morbido. L’effetto sarà perfetto e vi lascerà a bocca aperta.

Impostazioni privacy