Anche il freddo incide sulle rughe del tuo viso: come proteggi la tua pelle dall’invecchiamento

Sapevi che anche il freddo incide sulle rughe che si formano sul tuo viso? Proteggi la tua pelle dall’invecchiamento anche in inverno!

La pelle del nostro viso è estremamente delicata. A seconda che questa sia secca, grassa, mista, abbiamo a disposizione una moltitudine di prodotti e rimedi naturali ai quali affidarci per renderla sempre splendida e cercare di mantenerla giovane.

rughe viso
Rughe sul viso (Credits: Adobe) Mammastyle

Non appena i primi segni del tempo cominciano a comparire sul nostro volto, ecco che cominciamo a pensare di dover correre ai ripari. E’ importante sapere e ricordare, che prevenire è sempre meglio che curare. Per questo motivo, prendersi sempre cura della propria pelle è essenziale. Sia quando fa caldo, sia quando fa freddo, è necessario proteggere la pelle del viso perché non sono solamente i raggi solari ad avere un’influenza sulla comparsa delle rughe e sull’invecchiamento cutaneo ma anche le basse temperature hanno una loro notevole incidenza. Ora che il freddo incombe più che mai, è questo il momento in cui non dobbiamo trascurare la nostra beauty routine! E’ fondamentale anche quando le temperature scendono sotto lo 0!

La beauty routine per proteggere la pelle del viso dal freddo: dì di no a rughe ed invecchiamento precoce!

Cosa fare quindi per proteggere la pelle del nostro viso dal freddo e prevenire la comparsa di rughe? Sia le alte temperature sia quelle invernali possono essere deleterie per l’aspetto della nostra pelle che si rivela estremamente delicata al brusco cambiamento climatico che attraversiamo ogni stagione. Le basse temperature tendono a stringere i capillari. Questo determina che la pelle riceva meno ossigeno e pertanto appare più invecchiata nel giro di poco tempo. La sensibilità aumenta, ed il rischio che appaia secca ed irritata è dietro l’angolo.

rughe viso
Ritardare rughe sul viso (Credits: Adobe) Mammastyle
  • E’ necessario a questo proposito dare alla pelle del nostro viso (ma anche a quella del corpo) un vero e proprio boost di idratazione che le permetta di essere immediatamente nutrita. olio di mandorle, burro di karité, olio di argan sono sicuramente fra i migliori alleati in grado di fornire nutrimento ed idratazione al viso.
  • Ma attenzione, anche durante l’inverno dobbiamo proteggere la pelle dai raggi solari pertanto il prodotto che andremo ad utilizzare dovrà essere anche protettivo dai raggi uva e uvb.
  • Per una pelle che appaia sana e luminosa, un favorevole apporto di Vitamina C ed acido ialuronico contribuiscono a darle un aspetto giovane e fresco. Naturalmente, è sempre necessario utilizzare i prodotti migliori per la propria pelle. Quindi prima di procedere all’acquisto di diversi prodotti un metodo utile può essere quello di lasciarsi guidare nell’acquisto.
  • Ma non solo, è inoltre necessario cercare di eseguire la propria beauty routine al mattino e la sera prima di coricarsi. Solo in questo modo potremo essere davvero sicuri di prenderci cura nel migliore dei modi del nostro viso.
Impostazioni privacy