In che modo puoi veramente risparmiare utilizzando la lavatrice: hai mai letto ‘Steam’ tra le funzioni?

Ecco come potrai realmente risparmiare utilizzando la lavatrice: questa funzione in pochi la conoscono ma cambierà davvero tutto. 

Abbiamo vissuto fino ad ora e ancora li vivremo, dei giorni piuttosto difficili dal punto di vista economico. Il nostro paese sta affrontando una crisi energetica davvero molto importante e che sta avendo delle ripercussioni su ognuno di noi.

risparmiare utilizzando lavatrice
Come risparmiare usando la lavatrice- Mammastyle

Quello che sicuramente ci sta facendo patire di più è il forte aumento dei prezzi di tutti quei beni di prima necessità e soprattutto i rincari che ci sono stati in bolletta. Oggi poter fare una lavatrice senza temere di dover pagare tanto a fine mese sembra quasi essere diventato un lusso. Ecco perché sempre più spesso, anche noi di Mammastyle vi abbiamo mostrato vari trucchetti per riuscire ad ottenere un risparmio anche consistente in bolletta. Stesso discorso vale anche per quanto riguarda l’utilizzo dei termosifoni, mostrandovi come fare per renderli più performanti senza impattare sulla bolletta del gas.

Come risparmiare utilizzando la lavatrice con questo pratico trucchetto

Oltre a questi piccoli trucchetti che ormai conosciamo fin troppo bene, anche il Governo è venuto in nostro aiuto erogando una serie di bonus tra cui quello sociale, che ha permesso di abbassare il costo finale sia della corrente che del gas. In questo modo anche fare una semplice lavatrice non sarà più una cosa che ci metterà l’ansia.

risparmiare utilizzando lavatrice
Utilizzare la lavatrice per risparmiare- Mammastyle

Ma non finisce di certo qua, perché oltre ad avere le dovute accortezze in termini di pulizia e di carico degli elettrodomestici che utilizziamo più spesso in casa come appunto la lavatrice ma anche la lavastoviglie, esiste qualcosa che ci permetterà di poter risparmiare fino al 96% di acqua. Questa ‘funzione‘ che in molti ignorano è possibile trovarla su alcuni modelli di lavatrice e farà sicuramente la differenza. Volete capirci meglio? Allora vi mostriamo subito di cosa stiamo parlando.

Alcune lavatrici, soprattutto quelle di ultima generazione hanno una funzione che prende il nome di ‘Steam‘, ossia vapore. Ebbene, come dice la parola stesso, quello che permetterà di ottenere un bucato perfetto, pulito e profumato sarà esattamente il vapore. Una tecnologia del tutto innovativa che utilizzerà le particelle di vapore per far penetrare i detersivi all’interno delle fibre dei nostri indumenti. Il risultato finale sarà identico a quello dei lavaggi che fate con la classica lavatrice, ma con un notevole risparmio in bolletta sia di acqua che di corrente. Ovviamente questi nuovo modelli di lavatrice hanno un certo costo, ma che riuscirete ad ammortizzarlo in pochissimi mesi. Anche in questo caso la pulizia e la corretta manutenzione saranno fondamentali, in questo modo permetterete alla vostra macchina di lavorare sempre al meglio e di non consumare più del necessario.

 

 

 

Impostazioni privacy