In casa sembra essere scoppiata una bomba dopo le feste? Ecco il metodo semplice per ripulirla in un attimo

Se la tua casa sembra una bomba scoppiata non temere: basterà ripulirla in questo modo e in un attimo tornerà splendente.

Il Natale è un giorno meraviglioso, soprattutto per i più piccini che vivono questa festa con tutta la gioia che hanno nel cuore.

casa ripulirla in un attimo
Ripulire la casa in un attimo dopo il Natale – Mammastyle

Ma è anche molto faticoso da preparare; che sia prima o dopo le feste, ci si stanca molto di più di tutti gli altri giorni. Infatti il carico di stress e stanchezza che si accumula nei giorni pre e post Natale non ha eguali; di certo però, dopo aver festeggiato alla grande, ci ritroviamo ad avere la casa come se fosse scoppiata una vera bomba: sporca, disordinata e piene di cose in giro. Vediamo insieme come ripulirla ed averla perfetta e splendente in un attimo.

La tua casa sarà splendente in un attimo e ripulirla sarà davvero semplicissimo: ecco tutto quello che devi fare

Quando pensiamo alla Vigilia di Natale e al giorno di Natale stesso, pensiamo sicuramente alla gioia sul volto dei bambini, alla voglia di stare insieme e alla famiglia che si riunisce, ricreando un clima di gioia e serenità. Allo stesso tempo però, quando queste feste terminano, ci ritroviamo a fare i conti con delle case davvero disordinate e mai viste prima. Ovviamente non possiamo lasciarle in questo modo, ma dobbiamo ripulirle in men che non si dica. Vediamo in che modo.

Sicuramente la stanza più sfruttata della casa è la cucina: qui si prepara da mangiare, si mangia, si chiacchiera e si gioca; ecco che quindi diventa quella più sporca e che necessita una pulizia ben accurata. Fare in fretta è molto semplice: basterà lavare le tovaglie sporche, lavare il tavolo con un semplice spruzzo (con alcol e acqua all’interno) e un panno in microfibra e asciugare. Passare poi ai fornelli: questo avranno bisogno di una retina, un po’ di detersivo per i piatti, una spugnetta e un panno in microfibra. Lavarli accuratamente, strofinando, risciacquando ed asciugando li farà essere perfetti in men che non si dica.

casa ripulirla in un attimo
Metodo ripulire casa in fretta – Mammastyle

Per finire dobbiamo eliminare gli odori di cibo presenti nella cucina: in questo caso tutto quello che dobbiamo fare è mettere a bollire dell’acqua con dentro fette di arancia, mandarino e limone e lasciarle poi raffreddare sotto la cappa (con quest’ultima accesa). Il loro profumo si espanderà in tutta la casa eliminando e contrastando quello già esistente dei cibi cotti precedentemente.

Alla cucina poi segue il soggiorno, luogo in cui ci siamo scambiati gli auguri e i regali: in questo caso ciò che c’è da fare è davvero semplicissimo. Basterà raccogliere tutta la carta regalo, gettare via quella che non può essere riutilizzata, passare l’aspirapolvere, lavare il copridivano per averlo perfetto per Capodanno ed infine arieggiare la camera. Sarà perfetta, così come lo sarà la nostra casa: pronta per affrontare una nuova settimana.

Impostazioni privacy